rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Portolani (Forlì Cambia): "Polizia Locale in centro, un progetto inseguito da 4 anni"

Non nasconde il proprio compiacimento Marinella Portolani, commerciante e membro della Giunta Nazionale Snag, candidata al consiglio comunale nella lista civica “Forlì Cambia Zattini Sindaco”

"Mi ritengo particolarmente soddisfatta di questa iniziativa perchè sono almeno quattro anni che inseguo questo progetto, che ha richiesto impegno e costanza per superare ostacoli burocratici di non poco conto". Non nasconde il proprio compiacimento Marinella Portolani, commerciante e membro della Giunta Nazionale Snag, candidata al consiglio comunale nella lista civica “Forlì Cambia Zattini Sindaco”, in merito all'inaugurazione del presidio in centro storico della Polizia Locale.

"Da quando il comando dei Vigili è stato trasferito in via Punta di Ferro, ho raccolto le lamentele e le giuste considerazioni di quanti, in virtù del lavoro che svolgo, si rivolgevano a me per sapere se esistesse un ufficio dei Vigili in centro - afferma Portolani -. Forte di queste esigenze ho, quindi, chiesto gli organi competenti di creare un progetto che avesse come scopo l'apertura di un front-office dei Vigili, progetto già sperimentato qualche anno prima, ma all'epoca accantonato perchè il comando della Polizia Municipale, con tutti gli uffici, era a poche decine di metri da Piazza Saffi. Oggi, finalmente i miei sforzi sono stati ripagati, ma chiederei a chi di dovere, anche la dovuta divulgazione della notizia con gli orari e i giorni di apertura".

"Oggi sono concentrati nelle mattinate di lunedì venerdì e sabato, in attesa di una maggiore disponibilità di personale. Chiedo, infine, sempre per dare massima diffusione all'iniziativa - conclude Portolani - di inserire anche questa informazione nei corsi di preparazione riservati agli edicolanti che aderiranno al mio  progetto “info point”. Iniziativa questa estesa a tutta Italia, che sarà operativa  appena sbrigate le formalita di rito. Durante il corso di preparazione gli edicolanti, che aderiranno al bando, riceveranno la formazione necessaria per essere di supporto allo Iat (informazione e accoglienza ai turisti e al cittadino)". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Portolani (Forlì Cambia): "Polizia Locale in centro, un progetto inseguito da 4 anni"

ForlìToday è in caricamento