rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Premilcuore

Elezioni a Premilcuore, Marco Menghetti si candida per il bis: "Non vogliamo interrompere lo sviluppo iniziato"

Menghetti correra col nome di "Vivere Premilcuore", lo stesso della precedente lista elettorale, "perché ancora una volta esso riassume al suo interno l’essenza e lo spirito di questo gruppo"

Il sindaco uscente di Premilcuore, Marco Menghetti, in corsa per il bis a primo cittadino. "Abbiamo costituito una lista civica, un gruppo giovane e meno giovane composto sia da persone alla loro prima candidatura, sia da elementi che hanno già avuto esperienze di governo del territorio - spiega Menghetti -. L’esperienza è un elemento fondamentale, soprattutto per le sfide importanti che Premilcuore dovrà affrontare nei prossimi anni e per la prosecuzione dei progetti strategici già avviati dalla precedente amministrazione e che dovranno trovare completamento proprio nei prossimi mesi".

Menghetti correra col nome di "Vivere Premilcuore", lo stesso della precedente lista elettorale, "perché ancora una volta esso riassume al suo interno l’essenza e lo spirito di questo gruppo: il forte legame con il territorio  Ogni componente di questa lista, infatti, ha una precisa professionalità e competenza da mettere a disposizione oltreché un rinnovato entusiasmo per un progetto comune.
I precedenti cinque anni sono stati anni di impegno, lavoro e crescita: tante opere realizzate ma tante altre pronte a partire a breve".

"Molto è accaduto nelle vite di tutti noi nel frattempo, ma mai è venuto meno l'impegno verso la mia comunità che con orgoglio e serietà ho sempre rappresentato, dentro e fuori Premilcuore - prosegue il candidato sindaco -. Non sempre è stato facile: sono partito praticamente da zero, senza alcuna esperienza amministrativa pregressa ma mi sono rimboccato le maniche, ho cercato di costruire con umiltà solide relazioni con i rappresentanti dei Comuni limitrofi e con le principali Istituzioni del territorio, sempre cercando di essere vicino ai cittadini. Ciò non sarebbe stato possibile senza l'appoggio ed il sostegno della squadra che mi ha accompagnato sino a qui e degli ottimi e competenti funzionari comunali che hanno sempre lavorato senza mai risparmiarsi".

Premilcuore, prosegue il candidato sindaco, "deve marciare spedita verso la realizzazione dei progetti gia' in campo e la cui paternita' e' in capo a quest'amministrazione comunale. Se vogliamo esserci e crescere non possiamo permetterci di interrompere il processo di sviluppo che con tanto lavoro abbiamo avviato in questi cinque anni. Non c'è spazio per l'inesperienza, ne' per l'improvvisazione. Sono molto orgoglioso del gruppo che mi accompagnera' in questa avventura: uomini e donne che potranno mettere a disposizione conoscenza, esperienza, serietà ed entusiasmo. Queste sono caratteristiche indispensabili per la nostra comunita' che ogni giorno dovra' saper proteggere  - con competenza e cognizione di causa – il nostro ospedale, la nostra scuola e tutte le attività economiche del territorio".

"Sono tanti gli obiettivi raggiunti e quelli già in campo - conclude -. Abbiamo già portato a Premilcuore oltre un milione e mezzo di euro per importanti investimenti pubblici. Di recente abbiamo trasformato l’illuminazione pubblica con il sistema led, realizzato importanti progetti legati all’incubatoio ed alla pesca, restituito alla Comunita' una “nuova” Piazza Caduti degna del valore e del significato che ogni piazza dovrebbe avere, abbiamo ristrutturato la palestra della scuola per i nostri ragazzi, abbiamo presidiato costantemente il nostro Ospedale  - di cui si è potenziata la qualità e l’efficienza del servizio ottenendo l’accreditamento definitivo - e tutti gli Uffici essenziali  - dalle Poste alla Banca. A breve, inoltre, Premilcuore raccoglierà i frutti di gran parte del lavoro svolto: l'avvio dei lavori di Fontanalda e la manutenzione ed il rifacimento dei rifugi e dei sentieri appartenenti al Demanio la cui gestione finalmente è ritornata in mano ai Comuni (ed il cui organo decisionale è attualmente da me presieduto) Abbiamo bisogno di competenza da parte di persone che vivono e conoscono Premilcuore e le Istituzioni del territorio: solo così potremo ancora permetterci di fare sentire la nostra voce".

I candidati

I componenti della lista Vivere Premilcuore sono Roberto Freddi, già dirigente cooperativa Territorio Ambiente; Salvatore Valente, ex Comandante della Forestale; Francesco Milanesi, medico e già sindaco di Premilcuore; Stefano Ruggeri, operaio edile; Luigi Capacci, precedentemente sindaco ed assessore uscente di Premilcuore; Elis Balan, casalinga e persona attiva nella comunità; Bruno Tassinari, imprenditore locale; Debora Fabbrica, direttrice di una struttura socio sanitaria del territorio; Aldo Biondi, ex dipendente della Provincia; e Maria Teresa Facibeni, precedentemente insegnante

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Premilcuore, Marco Menghetti si candida per il bis: "Non vogliamo interrompere lo sviluppo iniziato"

ForlìToday è in caricamento