rotate-mobile
Politica

Elezioni, primarie Pd: il sostegno dei consiglieri Idv a Drei ed adesione al Gruppo Misto

"Come consiglieri eletti nelle fila dell'Italia dei Valori, riteniamo giusto motivare la nostra decisione di sottoscrivere l’appello a favore della candidatura di Davide Drei alle primarie del Partito Democratico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

"Come consiglieri eletti nelle fila dell'Italia dei Valori, riteniamo giusto motivare la nostra decisione di sottoscrivere l’appello a favore della candidatura di Davide Drei alle primarie del Partito Democratico. Per oltre quattro anni abbiamo affiancato il Pd sui banchi della maggioranza in un periodo molto difficile e delicato per l'Italia intera, che si è trovata ad affrontare una crisi economica, ma anche morale, che ha minato in profondità il tessuto sociale, con le ricadute che conosciamo anche a livello locale. In questo difficile quinquennio abbiamo potuto apprezzare l'operato di Davide Drei, occupato nella gestione di deleghe così delicate, che lo hanno portato ad essere sempre a contatto con ogni problematica di tipo sociale, quindi con temi che abbracciano trasversalmente ogni aspetto della vita della nostra città, con uno sguardo ampio e con competenza.

Per questo motivo crediamo che la proposta politica di Davide Drei per la nostra città abbia quel giusto apporto di idee nuove, poggiate sulle solide fondamenta dell’operato dell’attuale amministrazione, necessarie per vedere portate a compimento le battaglie che assieme abbiamo iniziato, con quell'approccio di attenzione alla persona che ha caratterizzato il lavoro di Drei in questi anni. E' però dovuta una precisazione: la nostra decisione non è stata presa a nome di Italia dei Valori ed anzi riteniamo sia necessario in questo delicato momento politico fare chiarezza.

La nostra presa di posizione deriva dal fatto che non potevamo restare sugli spalti a guardare una partita che deciderà il futuro della nostra città, ma, pur ritenendo che in questi anni l'Italia dei Valori abbia portato avanti partite importantissime e spesso trascurate, che ci hanno visti impegnati su tematiche forti con convinto entusiasmo, già da tempo il nostro consenso sull'attuale linea del partito è venuto meno, al punto da decidere di non rinnovare la nostra adesione. Per coerenza dunque con il percorso intrapreso, comunichiamo la nostra intenzione di lasciare il gruppo Italia dei Valori per aderire al gruppo misto".

Tommaso Montebello
Federico Balestra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, primarie Pd: il sostegno dei consiglieri Idv a Drei ed adesione al Gruppo Misto

ForlìToday è in caricamento