rotate-mobile
Politica

Elezioni, Ragni (FI): "Riporteremo le auto in piazza Saffi"

“Una cosa è certa: con Anna Rita Balzani sindaco di Forlì, l’appello dei commercianti sarà ascoltato”. Lo afferma Fabrizio Ragni, consigliere comunale uscente e candidato nella lista di Forza Italia

“Una cosa è certa: con Anna Rita Balzani sindaco di Forlì, l’appello dei commercianti sarà ascoltato”. Lo afferma Fabrizio Ragni, consigliere comunale uscente e candidato nella lista di Forza Italia. “Dalle associazioni di categoria – spiega Ragni – sono emerse con forza problematiche che l’amministrazione di Roberto Balzani non ha saputo risolvere, a partire dalla viabilità. Ascom-Confcommercio ha rilanciato l’idea di una parziale apertura di piazza Saffi alle auto, rivendicando la necessità di intervenire sui parcheggi, sull’urbanistica e sul decoro”.

“Giusto, se l’obiettivo è favorire lo sviluppo economico nel cuore della città. Negli ultimi cinque anni, all’opposizione in consiglio comunale, abbiamo provato più volte a stimolare la giunta guidata da Balzani ad adottare provvedimenti strutturali per il centro storico. Ma evidentemente il problema non è stato avvertito in tutta la sua gravità dall’amministrazione, visto che ora ci si ritrova a dover ripartire da una situazione ancor più difficile. Negli ultimi anni sono state effettuate scelte dannose come l’allineamento dei grandi parcheggi del centro alle altre aree con strisce blu, oppure lo spostamento alla stazione degli autobus provenienti dalle periferie. Se Drei rappresenta la continuità, c’è da preoccuparsi. E c’è da preoccuparsi anche delle follie grilline che costituiscono un pericolo per Forlì. Noi abbiamo un programma chiaro per il centro storico, con l’obiettivo di ottenere il rilancio. Viabilità, urbanistica e anche burocrazia sono temi centrali. Ascolteremo le voci degli operatori, commercianti in testa, e ci confronteremo con loro”, chiude Ragni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Ragni (FI): "Riporteremo le auto in piazza Saffi"

ForlìToday è in caricamento