rotate-mobile
Politica

Elezioni, Ragni (Forza Italia): "Piazza vietata alla manifestazione motociclistica"

"Sul tema abbiamo le idee chiare, con una serie di interventi che tengono conto di numerosi aspetti come viabilità, parcheggi, defiscalizzazione, burocrazia. Chi non ha le idee chiare è invece il Pd"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

In questi giorni si parla tanto di piazza Saffi, che sarà sede degli ultimi appuntamenti elettorali prima del voto. La stessa piazza che nel programma del centrodestra e della coalizione a sostegno di Anna Rita Balzani deve essere il simbolo del rilancio del centro storico. Sul tema abbiamo le idee chiare, con una serie di interventi che tengono conto di numerosi aspetti come viabilità, parcheggi, defiscalizzazione, burocrazia. Chi non ha le idee chiare è invece il Pd. Basti pensare all’ultima genialata dell’amministrazione uscente che ha pensato bene di non concedere piazza Saffi per una manifestazione motoristica amatoriale a luglio. Forlì è l’unica città della zona in cui non sarà consentito il passaggio nel luogo simbolo al gruppo di appassionati che si muoverà lungo la via Emilia. Motivazione, l’inquinamento. È esilarante, però, che i motociclisti potranno stare in piazza XX settembre, cioè esattamente alle spalle. Grottesco. È evidente che l’inquinamento sia solo una scusa e che ci troviamo davanti a scelte precise che hanno determinato l’isolamento del centro. Mettiamoci l’anima in pace: piazza Saffi continuerà a “dormire” se a governare ci sarà chi rappresenta la continuità con quest’amministrazione. Serve una svolta vera, non di facciata, e soprattutto servono proteste concrete. Forza Italia e la coalizione a sostegno di Anna Rita Balzani ce le hanno, a partire dalla situazione del centro storico.

Fabrizio Ragni, candidato consigliere comunale Forza Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Ragni (Forza Italia): "Piazza vietata alla manifestazione motociclistica"

ForlìToday è in caricamento