rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Alfano lancia Rondoni: sabato la presentazione ufficiale

All’incontro pubblico Alfano presenterà la lista “Emilia-Romagna Popolare” Ncd-Udc-Ppe, il candidato presidente e i candidati consiglieri della provincia di Forlì-Cesena, Paolo Anconelli, Francesca Bertozzi, Elena Fabbri, Luca Lostritto, Odo Rocchi

La candidatura del forlivese Alessandro Rondoni alla presidenza della Regione Emilia-Romagna alle elezioni di domenica sarà presentata dal Presidente nazionale Ncd, Angelino Alfano, sabato alle 13.30, nella Sala Borsa della Camera di Commercio in Corso della Repubblica 5 (piano terra) a Forlì. All’incontro pubblico Alfano presenterà la lista “Emilia-Romagna Popolare” Ncd-Udc-Ppe, il candidato presidente e i candidati consiglieri della provincia di Forlì-Cesena, Paolo Anconelli, Francesca Bertozzi, Elena Fabbri, Luca Lostritto, Odo Rocchi.

Agli incontri saranno presenti anche i coordinatori regionali e provinciali Ncd-Udc. "Sono orgoglioso - afferma Rondoni - di essere l’unico forlivese e romagnolo candidato presidente della Regione. Voglio portare in questa campagna elettorale anche la voce del mio territorio che spesso ha avvertito la Regione “nemica” in molte vicende: aeroporti, sanità, fiere, riordino istituzionale".

"Mi impegno - aggiunge - per una visione politica diversa, per una Regione con meno vincoli e burocrazia, più vicina a cittadini, imprese e famiglia. Meno all’ente, più alla gente, come sto ripetendo in queste settimane in tutte le province dell’Emilia-Romagna". E sulle prospettive dopo il recente impegno alle Europee, dove ha ottenuto diecimila preferenze, dopo lo storico ballottaggio raggiunto come candidato sindaco nel 2009 e i cinque anni da capogruppo in Consiglio Comunale, Rondoni ricorda di essersi "messo a disposizione per costruire un nuovo progetto politico anche in Emilia-Romagna, per far nascere un soggetto alternativo, moderato, popolare, liberale, lontano da estremismi e vicino alla gente. E per ribadire il nostro impegno a far nascere anche in Italia un partito di ispirazione popolare europea. Siamo un riferimento per chi non vuole votare il vecchio sistema ma anche per chi non vuole ridursi a urlare e andare alla deriva estremista".

Sabato Rondoni seguirà Alfano negli altri appuntamenti elettorali sul territorio: a Rimini alle 11, dove si svolgerà l’incontro su turismo, commercio, spiagge, alberghi e abusivismo commerciale, e a Ravenna alle 15.30. Rondoni è stato inoltre con il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti a Ecomondo, alla Fiera di Rimini e per i prossimi giorni è annunciato l’arrivo di Lupi e Lorenzin. "Con la presenza dei ministri nella nostra realtà regionale - aggiunge - e ora con Alfano, impegnato in questi giorni sui temi della sicurezza, dell’immigrazione, dell’abusivismo commerciale e delle riforme istituzionali, diamo un altro importante contributo al territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Alfano lancia Rondoni: sabato la presentazione ufficiale

ForlìToday è in caricamento