rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, approvate le liste di Sinistra Ecologia e Libertà

"Siamo stati attenti a inserire nel nostro progetto politico persone che rappresentano quella parte della sinistra che non si riconosce in progetti più di testimonianza che di governo", sottolinea Elena Tagliani, coordinatrice regionale di Sel.

Sono state approvate le liste di Sinistra Ecologia e Libertà per le elezioni regionali. Nelle liste regionali saranno presenti, per il territorio forlivese, Francesco Billi di Predappio, Comune nel quale è stato assessore nella scorsa legislatura e Valentina Rossi di Forlì, conosciuta in città per la sua dinamica attività in campo sociale e culturale. “Siamo stati attenti a inserire nel nostro progetto politico persone che rappresentano quella parte della sinistra che non si riconosce in progetti più di testimonianza che di governo", sottolinea Elena Tagliani, coordinatrice regionale di Sel.

"Deve partire da qui, da questa nostra regione, una nuova idea di sinistra che possa, da un lato, essere un esempio alternativo ai governi delle larghe intese e ai “pensieri unici” che sembrano dominare oggi la politica nazionale, e dall’altro continuare a dimostrare che sinistra significa oggi più che mai lungimiranza nella visione critica e capacità pratica nella gestione quotidiana dei problemi - aggiunge -. Sel con la sua presenza garantisce agli uomini e alle donne che oggi non si rassegnano a definire la Sinistra come pura e semplice testimonianza, una opportunità per riprendere dall’Emilia-Romagna possibilità reali di cambiamento a partire dai temi del lavoro, dei beni comuni, dell’ambiente e della sanità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, approvate le liste di Sinistra Ecologia e Libertà

ForlìToday è in caricamento