rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Balzani non molla e promette il cambiamento nel dopo Errani

Dunque ben venga il supplemento di riflessione che il Pd intende fare in vista del congresso regionale Pd, anticamera politica del rinnovo dell'amministrazione regionale previsto l'anno successivo

Ci sara' anche il sindaco di Forli', Roberto Balzani, nella partita del dopo Errani. Non e' chiaro ancora con quale ruolo, pero': di sicuro il primo cittadino promette un proprio contributo per imprimere una vera svolta all'Emilia-Romagna. "Penso - afferma Balzani- che il dibattito sulle politiche sia assolutamente necessario, nel senso che non e' possibile pensare alla scadenza del 2015 senza una forte elaborazione politica e, io direi, la riscrittura di un modello regionale".

Dunque ben venga il supplemento di riflessione che il Pd intende fare in vista del congresso regionale Pd, anticamera politica del rinnovo dell'amministrazione regionale previsto l'anno successivo. Quanto al futuro di Balzani, "io torno alla fine di maggio a fare il mio mestiere di professore. Naturalmente un impegno a qualunque titolo, dentro questo processo per aiutare la Regione a fare un adeguamento rispetto a quelli che secondo me sono temi ineludibili, lo daro' senz'altro".

Se dovesse candidarsi Daniele Manca, possibile soluzione in (relativa) continuita' con l'era Errani? "No comment", glissa Balzani. Il sindaco di Forli' non sembra comunque avere in animo di lasciare le battaglie di questi anni: proprio martedì mattina, accanto al sindaco di Parma Federico Pizzarotti, e alla prima cittadina di Coriano, Domenica Spinelli, ha lanciato l'alternativa al piano regionale dei rifiuti di Errani. "Questa esperienza e' una delle piu' belle di questi cinque anni di mandato, perche' per la prima volta abbiamo cercato di fare insieme una riflessione come Comuni. La politica vera e' fatta di queste cose e noi abbiamo fatto un servizio politico anche alla Regione Emilia-Romagna". (Fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Balzani non molla e promette il cambiamento nel dopo Errani

ForlìToday è in caricamento