rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Post elezioni regionali: "Berlusconi deve azzerare le cariche di Forza Italia"

" Noi come Club Forza Silvio Meldola ci aspettiamo dal nostro presidente Berlusconi un bel regalo di Natale: l'azzeramento delle cariche di Forza Italia in tutta la regione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

"Elezioni regionali 2014 tutto come previsto Meldola in linea con la regione Emilia Romagna sull affluenza alle urne,Forza Italia lascia sul terreno decina di migliaia di voti,la Lega ci doppia ed i dirigenti regionali e provinciali tentano una impossibile giustificazione.
Le sciagurate scelte degli ultimi anni di una classe dirigente provinciale nominata da responsabili regionali mai presenti sul territorio e riluttanti ad ascoltare i militanti e la base del partito a fatto si che gli elettori non avessero più punti di riferimento sicuri ed a nuove forze giovani di avere un ruolo nel partito berlusconiano.

Cosi facendo si è proseguito politicamente con il freno a mano tirato ingessando progetti e idee di alcuni creando spazi che altri partiti hanno occupato. Forza Italia è stata per molti anni una speranza per milioni d italiani,oggi possiamo e dobbiamo essere il futuro solo se inizieremo a parlare con le persone e a dare le risposte che il cittadino merita. La responsabilita della catastrofe elettorale ha nomi e cognomi ed è molto semplice individuarli si contano sulle dita di una mano. In politica come nella vita quando si è difronte ad un fallimento si prende atto e ci si congeda senza voltarsi indietro. Noi come Club Forza Silvio Meldola ci aspettiamo dal nostro presidente Berlusconi un bel regalo di Natale: l'azzeramento delle cariche di Forza Italia in tutta la regione ,nelle province e nei comuni convocando un'assemblea generale regionale di tutti gli iscritti,nominare reggenti provvisori sino ai congressi previsti in primavera.

Il nostro elettorato aspetta delle risposte nn certo quelle del coordinatore provinciale Ragni il quale giustifica la catastrofe prendendosela con la Lega Nord che ha il merito di averci portato al trenta per cento a livello regionale. Inoltre sarà anche vero ,come dice Ragni,che il candidato leghista più votato nessuno lo conosceva ma è altrettanto vero che i nostri elettori che non sono andati a votare sapevano bene chi era il nostro candidato. Inotre si scaricano colpe anche al candidato Rondoni NCD-UDC, è un altro errore politico perchè Lega NCD UDC sono nostri alleati in tutti i comuni forlivesi,semmai una domanda viene spontanea:perchè si è lasciato andare da soli NCD UDC?
Se fossimo andati uniti forse oggi un rappresentante forlivese in regione lo avremmo avuto.

Il berlusconismo non è affatto in decadenza e i milioni di voti persi sono li che ci aspettano bisogna solo far lavorare sul territorio i comuni le frazioni e i quartieri e se ancora in ogni angolo di ogni paese e di ogni città c è una bandiera di Forza Italia che sventola è grazie al lavoro dei militanti attivisti di persone umili e perbene che in questi decenni hanno avuto un solo faro Silvio Berlusconi. Ringrazio tutti i meldolesi che ci hanno fiducia votandoci e anche quelli che sono rimasti a casa e sono tanti,dico loro ci rivedremo la prossima,perchè ci sarà una prossima volta e sono certo che i sogni più belli verranno realizzati,ma per relizzare i sogni bisogna svegliarsi noi lo stiamo facendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Post elezioni regionali: "Berlusconi deve azzerare le cariche di Forza Italia"

ForlìToday è in caricamento