rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, primarie Pd: a Forlì raccolte oltre 400 firme per Bonaccini

Domenica mattina si svolgerà la presentazione ufficiale di Bonaccini e del suo programma alla Festa de L’Unità di Bologna.

Per la candidatura  di Stefano Bonaccini alle Primarie per la presidenza della Regione Emilia Romagna sono state raccolte e consegnate oltre 5mila firme raccolte in tutta la regione, tra iscritti ed elettori. “In meno di una settimana sul territorio forlivese abbiamo raccolto oltre 400 firme (332 di iscritti, 116 di elettori). Un risultato importante e per certi versi sorprendente - commentano i coordinatori - frutto del lavoro e della fiducia di tanti cittadini e militanti che credono che quella di Stefano Bonaccini sia la candidatura più capace ad aprire e guidare una nuova fase nella nostra Regione".

"Una candidatura che ha il merito di aver fatto confluire in sé il sostegno di tante voci del nostro partito a volte schierate su posizioni diverse che hanno trovato una sintesi comune e condivisa - aggiungono -. Ci sono Sindaci della nostra “montagna” a sostegno di Bonaccini, c’è  gran parte di questo territorio ed una fetta significativa della città capoluogo. Si comincia a gran ritmo le primarie che auspichiamo possano svolgersi nella costruttiva dialettica programmatica". Domenica mattina si svolgerà la presentazione ufficiale di Bonaccini e del suo programma alla Festa de L’Unità di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, primarie Pd: a Forlì raccolte oltre 400 firme per Bonaccini

ForlìToday è in caricamento