menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni regionali, il mondo della sanità vicino alla candidatura di Claudio Vicini

Diversi primari e medici sono intervenuti venerdì sera all'incontro organizzato per sostenere la candidatura di Claudio Vicini alle elezioni regionali del 26 gennaio

Diversi primari e medici, forlivesi e cesenati, sono intervenuti venerdì sera all'incontro organizzato al ristorante Eataly, in Piazza Saffi a Forlì, per sostenere la candidatura di Claudio Vicini alle elezioni regionali del 26 gennaio. "Tutti hanno voluto sostenere, con la loro presenza, la scelta di una persona che da quarant'anni è al servizio della salute delle persone - commenta Vicini - Professionisti che ogni giorno trascorrono ore in sala operatoria e nei reparti, a curare le persone, sostengono la mia scelta, perché di sanità ne deve davvero parlare chi la fa... L' imminente arrivo del corso di Laurea in Medicina cambierà radicalmente il volto delle città e, visto che dove si fa ricerca si cura meglio, rappresenterà una grande opportunità per i cittadini e per i pazienti". Alla serata era presente anche il presidente del Campus Universitario Luca Mazzara.

Sabato mattina Vicini ha poi incontrato un gruppo di infermieri di Forlì e Cesena: "Un incontro fuori dagli schemi: ci siamo seduti in cerchio, in un confronto aperto e dedicato all'ascolto reciproco - spiega - Con me anche Priya Baldazzi, Elisa Deo e Patrizia Bezzi, candidate con me nella lista civica "Bonaccini presidente", di cui sono capolista per la provincia di Forlì-Cesena. Siamo rimasti insieme un'ora più del previsto, perche' il dibattito si è fatto subito molto intetessante, grazie ai contributi di molti operatori della sanità che hanno posto domande, offerto suggerimenti, espresso le proprie opinioni. Credo che questa sia la strada giusta per affrontare in modo costruttivo la sfida elettorale: non i soliti slogan e promesse "acchiappavoti", ma un ascolto reale e continuo delle necessità delle persone".

IMG-20200111-WA0013-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento