rotate-mobile
Politica

Elezioni Regionali, Rondoni: "Più sostegno all'agricoltura"

Alessandro Rondoni, candidato Presidente della Regione per “Emilia-Romagna Popolare” Ncd-Udc-Ppe, dichiara: "Per dare impulso all’economia e favorire la ripresa, è necessario sostenere maggiormente il settore dell’agricoltura"

Alessandro Rondoni, candidato Presidente della Regione per “Emilia-Romagna Popolare” Ncd-Udc-Ppe, dichiara: «Per dare impulso all’economia e favorire la ripresa, è necessario sostenere maggiormente il settore dell’agricoltura e dell’agroalimentare, che vanta prodotti tipici di qualità e marchi di eccellenza riconosciuti a livello europeo e mondiale». Rondoni, che oggi giovedì 20 novembre, a Marmirolo di Reggio Emilia ha incontrato il sottosegretario alle Politiche Agricole, on. Giuseppe Castiglione, aggiunge: «È necessario che la Regione metta in campo misure a favore della meccanizzazione, con agevolazioni per l’acquisto di nuove macchine e attrezzature agricole, utili per un incremento dell’efficienza, della produttività e della competitività».

E poi dichiara: «La priorità dopo le elezioni dovrà essere data al lavoro, con la diminuzione delle tasse e con interventi diretti per le imprese, che devono poter accedere al credito agevolmente, e alla sburocratizzazione dell’ente, con l’eliminazione di apparati inutili e costosi». Giovedì 20 Rondoni è intervenuto a Bologna a Tele Radio Nettuno, a “Tribuna Elettorale” su Rai 3, e al confronto con i candidati presidenti della Regione organizzato dalla Cisl; a Modena alla conferenza stampa con i senatori Renato Schifani e Carlo Giovanardi. In serata al Camplus di Bologna incontra il sen. Gaetano Quagliariello e poi nella Sala Cacciaguerra della Banca di Cesena partecipa al convegno su lavoro, sanità e sussidiarietà. Venerdì 21 Rondoni incontrerà a Forlì i cittadini alle ore 12 al Rondo Point, in corso della Repubblica 2 ter, e chiuderà la campagna elettorale con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, in un tour che nel pomeriggio partirà da Imola e si concluderà la sera con un incontro a Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali, Rondoni: "Più sostegno all'agricoltura"

ForlìToday è in caricamento