rotate-mobile
Politica

Elezioni delle Rsu a Hera, ha votato oltre il 77%: Cgil primo sindacato

el territorio di Forlì-Cesena ha votato il 77,78% degli aventi diritto. Filctem Cgil ha incassato il 51,16% delle preferenze, Femca Uil il 27,91%, mentre Uiltec Uil il 20,93%

Si sono svolte da lunedì e mercoledì le elezioni delle Rsu delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo Hera, territorio di Forlì-Cesena. Ha votato il 77,78% degli aventi diritto. Filctem Cgil ha incassato il 51,16% delle preferenze, Femca Uil il 27,91%, mentre Uiltec Uil il 20,93%. "E' stata una vittoria per la democrazia - evidenziano dalla Cgil -. La percentuale di chi ha votato in un paese come il nostro fa rabbrividire di invidia tulle le forze politiche di qualsiasi territorio Comunale, Regionale o Nazionale. Spesso la politica sostiene che il sindacato esprime le istanze solo di pochi e che per questo sia moribondo".

"Questo risultato dice esattamente il contrario - viene rimarcato dalla Cgil -. Il Sindacato è vivo ed è molto più che rappresentativo delle istanze delle Lavoratrici e dei Lavoratori. Il sindacato è vivo perchè ascolta, perchè si confronta e perchè condivide un’idea di società democratica a partire dai luoghi di Lavoro. I risultati hanno visto vincere la Filctem Cgil. Se sommiamo le due elezioni (Hera SpA ed Hera Comm) la nostra organizzazione ha il 51,16% dei consensi, rappresenta quindi un lavoratore ogni due".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni delle Rsu a Hera, ha votato oltre il 77%: Cgil primo sindacato

ForlìToday è in caricamento