rotate-mobile
Politica

Elezioni, tappa a Forlì per il #Noncifermate tour del Movimento 5 Stelle

Sabato mattina in Piazza della Misura a Forlì i parlamentari del Movimento 5 Stelle impegnati nel "Noncifermate tour" ihanno incontrato i cittadini forlivesi, insieme al candidato sindaco Daniele Avolio

Sabato mattina in Piazza della Misura a Forlì i parlamentari del Movimento 5 Stelle impegnati nel “Noncifermate tour” ihanno incontrato i cittadini forlivesi, insieme al candidato sindaco Daniele Avolio. Il tour organizzato con l’obiettivo di mettere in pratica la democrazia partecipata, attraverso incontri diretti con i cittadini ha raggiunto la città mercuriale proprio ad un mese dalle elezioni amministrative del 25 maggio. Hanno partecipato all’evento Salvatore Latino (Docente di Fiscalità Internazionale) e i parlamentari Giuseppe D’Ambrosio, Vittorio Ferraresi, Giulia Sarti e Michela Montevecchi.

Sul palco ha preso la parola anche il candidato sindaco di Forlì Daniele Avolio che fra l’altro ha dichiarato: “Venerdì s’è celebrato il 25 aprile, festa della liberazione nazionale dal nazifascismo, sabato celebriamo in questa piazza la Festa della liberazione dalla ‘casta’ e dalla politica malsana’, è il giorno della liberazione dalla schiavitù dei partiti.” Al “#NonCiFermate tour” hanno partecipato nelle varie occasioni i 26 dei deputati 5 Stelle che sono stati ingiustamente e pesantemente sanzionati dalla Presidenza della Camera, con la sospensione dai lavori d’aula fino a 3 settimane ciascuno a causa delle proteste in aula scatenate per “fermare il regalo di 7,5 miliardi alle banche private”.

I deputati 5 Stelle hanno deciso di usare questi giorni di “ferie forzate” per girare l’Italia, fare tante agorà, incontrare i cittadini e informarli di quello che accade all’interno dei palazzi del potere. Un tour che, oltre a Forlì, comprendeva 29 tappe ed ha toccato 80 località in tutta Italia: da nord a sud. Questi parlamentari hanno direttamente conferito la fiducia del Movimento 5 Stelle presente in Camera e Senato a Daniele Avolio, che da parte sua ha dichiarato di voler rappresentare Forlí per le 5 Stelle nella sua interezza: “onestà, trasparenza e determinazione, tre parole che andranno di moda a Forlì dopo il 25 maggio”. E se si considera che adesso è in corso il “#VinciamoNoi Tour” dei 5 Stelle sembra un proposito di buon auspicio!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, tappa a Forlì per il #Noncifermate tour del Movimento 5 Stelle

ForlìToday è in caricamento