rotate-mobile
Politica

Elezioni universitarie, 'blitz' contro gli studenti di Azione Universitaria

“Esprimo viva condanna per l’inqualificabile blitz compiuto da due persone incappucciate contro il banchetto degli studenti di Azione Universitaria organizzato all’interno dell’Università di Forlì per la campagna elettorale in vista delle elezioni studentesche del 21 e 22 maggio"

“Esprimo viva condanna per l’inqualificabile blitz compiuto da due persone incappucciate contro il banchetto degli studenti di Azione Universitaria organizzato all’interno dell’Università di Forlì per la campagna elettorale in vista delle elezioni studentesche del 21 e 22 maggio prossimi per il rinnovo degli organi dell’ateneo. Ed esprimo piena solidarietà agli studenti oltraggiati e minacciati”. E’ quanto ha dichiarato Luca Bartolini, Consigliere regionale del PDL e Consigliere Questore dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Il fatto è avvenuto lunedì all'ingresso delle Aule di Corso Mazzini. “Siamo di fronte ad un gesto intimidatorio molto grave che inquina la competizione elettorale studentesca e che non può essere liquidato come una goliardata di pessimo gusto avendo tutti i connotati dell’atto violento di intolleranza politica. Un’allerta per tutte le forze politiche democratiche e responsabili”, conclude Bartolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni universitarie, 'blitz' contro gli studenti di Azione Universitaria

ForlìToday è in caricamento