Elezioni 2014, il Pd gioca d'anticipo e lancia ForlimpopoliAmo

ForlimpopoliAmo: è questa l'espressione coniata dal Pd di Forlimpopoli per il percorso che porterà alla campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative del 2014

ForlimpopoliAmo: è questa l'espressione coniata dal Pd di Forlimpopoli per il percorso che porterà alla campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative del 2014. Il progetto punta a raccogliere idee e proposte (ma anche segnalazioni e criticità) sulla città artusiana, al fine di capire meglio la Forlimpopoli di oggi e, al tempo stesso, di costruire insieme quella del domani. L'iniziativa che conoscerà varie tappe, caratterizzate anche da approcci differenziati, mira una relazione costante i cittadini dei vari quartieri della città, nonché delle frazioni, nell'auspicio di creare un progetto che si svilupperà nei prossimi anni, immaginando fin da ora la Forlimpopoli del 2030.

I primi incontri previsti saranno aperti a tutti e si svolgeranno in tutto il territorio con la medesima programmazione: gli attuali amministratori e tutti coloro che fanno parte del progetto si confronteranno e dialogheranno con i cittadini, raccogliendo così le diverse impressioni. Si tratterà di serate conviviali, ove al confronto politico si accompagneranno, con sobrietà, il buon cibo e anche qualche nota musicale. I primi incontri si svolgeranno già in questo mese di settembre, con il seguente calendario: si inizia con il 13 a Sant'Andrea presso le ex scuole elementari, poi il 20 a Selbagnone, anche qui nelle ex-scuole ed infine si concluderà il 27 nella splendida cornice del fossato della Rocca.

Il Pd di Forlimpopoli, si legge in una nota, "ritiene oltremodo essenziale, seguendo una prassi consolidata, dialogare con le altre forze politiche della città ed è per questo che inviterà le medesime, rappresentate in consiglio comunale, ad alcuni colloqui per un confronto franco sulla città. In vista delle prossime amministrative il campo prioritario di riferimento e di azione sarà il centrosinistra, con una specifica attenzione anche ai movimenti ed escludendo fin d'ora qualunque ipotesi di "larghe intese" a livello locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni dicembre: pagamento anticipato, il calendario per ritirarle alla Posta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Porta loro da mangiare, viene aggredito dai cinghiali che aveva "adottato": trasportato d'urgenza al Bufalini

  • Dopo la morte del figlio, l'anziana titolare si ritira: la prima fabbrica di cioccolato della Romagna è in vendita

  • Attaccato dai cinghiali che aveva "adottato": il 65enne non ce l'ha fatta

  • Violento schianto frontale sul rettilineo: grave una donna, soccorsa con l'elicottero

Torna su
ForlìToday è in caricamento