menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crisi Fulgor, Molea (Lista Monti): "Serve un sostegno allo sport"

"Le difficoltà che sta attraversando il basket forlivese sono solo l'ennesimo episodio di una lunga serie, che in quest'ultimo periodo sta interessando molte società sportive"

Le difficoltà che sta attraversando il basket forlivese sono solo l’ennesimo episodio di una lunga serie, che in quest’ultimo periodo sta interessando molte società sportive, dal basket femminile a Faenza, al volley a Forlì, con la retrocessione della squadra maschile ed il trasferimento a Bologna di quella femminile”. Così il forlivese Bruno Molea, presidente nazionale AICS Associazione Italiana Cultura Sport e candidato alla Camera per la lista “Scelta civica – Con Monti per l’Italia”.

“Lo sport – aggiunge Molea, secondo in lista nella circoscrizione Emilia Romagna – è una palestra formativa per i giovani ed un veicolo di valori, oltre che un valido contributo al rafforzamento dell’identità di un territorio, e per questo va tutelato. Oggi più che mai è necessario che le istituzioni, ma anche la società civile, si mobilitino per intervenire ed evitare che un patrimonio di così grandi valori possa andare disperso”.

“In questo senso – conclude – urgono politiche a sostegno dell’attività sportiva, di vertice e di base, che necessariamente includano anche la riqualificazione delle strutture e degli impianti. Per questo nei prossimi giorni intendo incontrare le società sportive del territorio, ascoltare le loro istanze e studiare insieme a loro una serie di proposte che possano andare a beneficio dell’intero movimento sportivo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento