rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezione, l'appello dei socialisti: "Votare l'alleanza Italia bene comune"

"Votare per l’alleanza di Centrosinistra “Italia bene comune” fondata sul patto sottoscritto da Psi, Pd e Sel". E' questo l'appello del Partito Socialista Italiano federazione di Forlì

"Votare per l’alleanza di Centrosinistra “Italia bene comune” fondata sul patto sottoscritto da Psi, Pd e Sel". E' questo l'appello del Partito Socialista Italiano federazione di Forlì agli iscritti e simpatizzanti del partito. "Ai socialisti stanno particolarmente a cuore i temi del lavoro, dell’equità fiscale,della giustizia sociale,dell’istruzione della sanità,dei diritti civili, della pace nella sicurezza e della laicità", evidenzia Neo Bertaccini (Federazione PSI di Forlì)

Bertaccini sottolinea che l'impegno dei socialisti è quello di "attuare, con tutte le possibili azioni, la lotta alla disoccupazione e alla evasione fiscale; ridurre i costi della politica riducendo il numero dei parlamentari e il finanziamento pubblico ai partiti". Tra gli obiettivi anche quello di "promuovere una nuova legge elettorale che dia più potere agli elettori; rivedere l’IMU sulla prima casa e a rimodulare quella sulle seconde; porre un tetto alle pensioni d’oro e agli stipendi ai dirigenti pubblici".

Tra i punti cardini anche quello di mettere "più risorse nel campo dell’istruzione e della ricerca e a valorizzare il merito; investire in cultura,sport, turismo e ambiente quali settori strategici e motori di sviluppo per l’Italia". "Da sempre queste sono le battaglie che storicamente il PSI ha condotto nei suoi 120 anni di storia avendo come unico riferimento l’uomo e i suoi bisogni", ricorda Bertaccini.

"La possibilità, che dopo una legislatura che ci ha visti fuori dal parlamento, di ritornare a rappresentare la voce di chi vuole vivere onestamente del proprio lavoro e soprattutto di chi il lavoro non l’ha, ci carica di una grande responsabilità che come in passato sapremo assumerci fino in fondo - conclude Bertaccini -. In questa “ strampalata” campagna elettorale con comici che fanno i politici e politici che fanno i comici, la nostra proposta concreta e di buon senso credo costituisca l’unico porto sicuro per coloro a cui sta a cuore il proprio bene e quello del Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione, l'appello dei socialisti: "Votare l'alleanza Italia bene comune"

ForlìToday è in caricamento