rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, il Pd incontra gli agricoltori con Paolo De Castro

Presiede l'incontro Francesco Ulivi, coordinatore Comitato agricoltura Pd Forli, introduce il consigliere regionale Tiziano Alessandrini. E' previsto l'intervento anche del candidato del Pd al parlamento, Marco Di Maio

Dopo la conclusione ed il successo in termini di presenze delle Primarie per la scelta del premier e dei candidati al parlamento, il Partito Democratico forlivese riprende subito il proprio impegno sul territorio per affrontare uno dei temi fondamentali dell'economia nostrana: l'agricoltura. Uno dei settori trainanti per l'economia nostrana e per affrontare la crisi.

Il Pd incontra gli agricoltori, lunedì, a partire dalle ore 20, alla Sala convegni della Fiera di Forlì (via Punta di Ferro), sul tema “La nostra terra: opportunità di sviluppo dell'agricoltura, reddito e applicazione articolo 62, nuova politica agricola comunitaria, ricambio generazionale, Imu, oneri sociali, semplificazione”.

Presiede l'incontro Francesco Ulivi, coordinatore Comitato agricoltura Pd Forli, introduce il consigliere regionale Tiziano Alessandrini. E' previsto l'intervento anche del candidato forlivese del Pd al parlamento, Marco Di Maio. "L'agricoltura è un settore primario per l'economia, in particolare nel nostro territorio - afferma Di Maio -. Il tema è spesso collocato spesso in fondo alle agende dei governi, mentre il nostro obiettivo è quello di riaccendere i riflettori su un settore gravato da una crisi profonda e che ha bisogno di essere sostenuto, anche perché può diventare traino per altri settori. Forlì e il suo comprensorio rappresentano una eccellenza sia in termini di produzioni che di capacità di elaborazione e proposte, che avanzeremo in questa importante occasione di confronto con uno dei massimi esperti del settore come Paolo De Castro".

Dopo gli interventi iniziali, seguirà la tavola rotonda coordinata da Piergiorgio Valbonetti, di Teleromagna, alla quale parteciperanno Gianluca Bagnara, assessore provinciale all'Agricoltura, il deputato Sandro Brandolini, la senatrice Leana Pignedoli, l'assessore regionale alle politiche agricole Tiberio Rabboni e il presidente della commissione Agricoltura e sviluppo rurale dell'Unione Europea, Paolo De Castro. Sono stati invitati i rappresentanti delle organizzazioni professionali dell'agricoltura e delle organizzazioni dei produttori. Sono previsti interventi e domande da parte dei partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, il Pd incontra gli agricoltori con Paolo De Castro

ForlìToday è in caricamento