rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, chi è affetto da gravissime infermità può votare da casa

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, sono ammessi al voto anche nel proprio domicilio

Nell'ambito dell'organizzazione delle elezioni politiche di domenica 24 e lunedì 25 febbraio, gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto anche nel proprio domicilio.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire entro il 4 febbraio, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, la dichiarazione attestante la volontà di esercitare il voto presso l’abitazione in cui dimorano indicandone l’indirizzo completo. Alla dichiarazione è necessario allegare copia della tessera elettorale e idonea certificazione sanitaria rilasciata dall’Unità Operativa di Igiene Pubblica dell’AUSL di Forlì nei termini previsti e da cui risulti l’esistenza delle condizioni di infermità fisica sopra descritte, tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

Per accordi sulla visita a domicilio del Medico igienista, contattare lo Sportello  Prevenzione -  Dipartimento Sanità Pubblica dell’A.U.S.L. - Via della Rocca, 19 tel. 0543.733564 dal lunedì al venerdì (ore 8.30 – 13.00) e giovedì (ore 14.30 - 17.00). Nel caso di impedimento fisico al voto, l’elettore può essere assistito da un accompagnatore. Per ulteriori informazioni: Comune di Forlì - Ufficio Elettorale – Piazzetta della Misura, 5 tel. 0543.712864; AUSL - Sportello Prevenzione - Via della Rocca, 19 tel. 0543.733564 dal lunedì al venerdì (ore 8.30 - 13.00) e giovedì (ore 14.30 - 17.00); Comune di Forlì – Ufficio Relazioni con il Pubblico 0543.712444.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, chi è affetto da gravissime infermità può votare da casa

ForlìToday è in caricamento