rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, il Pdl si presenta con 8 candidati

Il Popolo della libertà scende in campo sul territorio, presentando gli 8 candidati di Forlì-Cesena al parlamento. Ad introdurli il senatore Filippo Berselli

I candidati Pdl espressione del territorio della provincia di Forlì-Cesena in corsa alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa svoltasi venerdì a Forlì presso la sede del partito in corso della Repubblica 46. Per l’occasione è giunto da Bologna il coordinatore regionale Pdl,  Filippo Berselli. «Siamo in rimonta - ha affermato - e la vittoria è possibile. Nelle ultime settimane siamo cresciuti molto nei sondaggi e il trend continua ad essere positivo».

I candidati del Pdl (Frasca)

Berselli ha poi delineato possibili futuri scenari e sul voto ha affermato: «Votare Monti equivale a votare il Pd. Il vero voto utile per il cambiamento è quello dato al Pdl». Stefano Gagliardi, coordinatore provinciale Pdl e candidato al Senato in nona posizione, ha spiegato: «Per noi è fondamentale che il territorio sia rappresentato a Roma. Riponiamo la nostra fiducia nella rielezione della senatrice Laura Bianconi, risultato per il quale lavoreremo tutti con impegno». Gagliardi ha poi aggiunto: «La mia è una candidatura di servizio per dare ancora più forza alle istanze del nostro territorio, per il quale siamo preoccupati visto come sta regredendo». La sen. Laura Bianconi, candidata al quinto posto per il Senato, ha ricordato i buoni risultati ottenuti negli ultimi anni dal Pdl a livello locale: «le vittorie a Cesenatico, Gatteo e Sogliano, la vittoria sfiorata nel 2009 a Forlì con lo storico ballottaggio». Ha poi sottolineato: «Faremo una campagna elettorale sottolineando che il Governo Monti, quello dei tecnici, non ha migliorato le condizioni di vita degli italiani, anzi le ha peggiorate. Una situazione da cui possiamo uscire con le elezioni del 24 e 25 febbraio. Spiegheremo le nostre ragioni, ci impegneremo a riconquistare gli elettori delusi, a conquistarne di nuovi». Sono poi stati presentati gli altri candidati alle politiche: Savio Barzanti (17° al Senato), capogruppo Pdl in Consiglio Comunale a Portico, e per quanto riguarda la Camera, il sindaco di Rocca San Casciano, Rosaria Tassinari (11° posto in lista), il cesenate Emanuele Rubinetti, responsabile regionale della Giovane Italia in 18^ posizione, il capogruppo della maggioranza in Consiglio Comunale a Meldola, Fabio Fabbri (24°), il consigliere comunale di Cesena Domenico Formica (37°), e la cesenate Roberta Zilli (43^), consigliere di quartiere a Cesena.

Luca Bartolini, consigliere regionale Pdl, ha evidenziato: «La debolezza del Pd locale non è mai stata così forte e a pagarne il prezzo è il territorio. Basti guardare a come è stato ridotto l’Aeroporto Ridolfi». Presenti alla conferenza stampa anche Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale a Forlì, Luca Pestelli, vicecoordinatore Pdl Forlì-Cesena, e Vincenzo Bongiorno, consigliere comunale Pdl a Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Pdl si presenta con 8 candidati

ForlìToday è in caricamento