rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, il Tavolo verde ha incontrato i candidati Lattuca e Di Maio (Pd)

I candidati del PD di Forlì e Cesena Enzo Lattuca e Marco Di Maio hanno incontrato il Tavolo Verde provinciale, di cui fanno parte tutte le principali organizzazioni del mondo agricolo

I candidati del PD di Forlì e Cesena Enzo Lattuca e Marco Di Maio hanno incontrato il Tavolo Verde provinciale, di cui fanno parte tutte le principali organizzazioni del mondo agricolo. Tra le richieste quella di rimettere al primo posto di una possibile futura azione di governo un piano di sviluppo agroindustriale coerente, che ponga il settore ai primi posti, vista anche l'importanza assunta per quanto riguarda le esportazioni.

Altro tema molto sentito è quello della semplificazione burocratica: il carico di oneri e adempimenti sulle aziende pesa in maniera insostenibile e comporta costi aggiuntivi per il settore che lo penalizzano nei confronti della concorrenza straniera. Nel corso dell'incontro è stata inoltre rimarcata l'importanza di sostenere la forma cooperativa, che in questi anni ha consentito agli agricoltori di raggiungere livelli di eccellenza nelle produzioni e di aprire nuovi mercati all'estero.

Erano presenti Matteo Baldini e Claudio Canali (Confagricoltura), Primo Casadei e Ivan Zagnoli (Uimec-UIL), Mirco Coriaci (Confcooperative), Guglielmo Mazzoni (CIA Forlì-Cesena), Monica Fantini e Antonio Zampiga (Legacoop Forlì-Cesena), Filippo Tramonti (Coldiretti). All'iniziativa hanno partecipato anche i consiglieri regionali Tiziano Alessandrini e Damiano Zoffoli, e il deputato uscente Sandro Brandolini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Tavolo verde ha incontrato i candidati Lattuca e Di Maio (Pd)

ForlìToday è in caricamento