rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, Masini (Mir): "Inaccettabile l'eliminazione del centro Cappello magico"

L’amministrazione comunale nell’ultimo consiglio comunale ha deciso di riorganizzazione i servizi extrascolastici riducendo da cinque a tre i centri educativi

Marta Masini, candidata nella lista MIR del Senato per Emilia-Romagna è intervenuta sulla vicenda relativa la riorganizzazione dei servizi extrascolastici nel comune di Forlì. L’amministrazione comunale nell’ultimo consiglio comunale ha deciso di riorganizzazione i servizi extrascolastici riducendo da cinque a tre i centri educativi. “ Mi sembra del tutto inaccettabile – dichiara la candidata Masini - l’eliminazione del centro educativo pomeridiano <Cappello magico> che ha sede nella scuola Dante Alighieri".

"Come incomprensibile che l’amministrazione comunale sia addivenuta a tale scelta solo per meri calcoli economici, senza tenere conto delle tematiche educative, dei diritti dei bambini, dell’aggregazione e dell’integrazione sociale. E’ anche inspiegabile – continua la candidata della lista di Samorì - come il comune possa stralciare un servizio così importante per le famiglie che, in questo stato di crisi finanziaria, hanno l’opportunità di avere genitori che ancora lavorano e hanno tempi e orari di lavoro incompatibili con l’orario e l’impegno scolastico. Quindi, spero – conclude Marta Masini – che si possa rivedere tale decisione magari coinvolgendo agli incontri anche i genitori interessati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Masini (Mir): "Inaccettabile l'eliminazione del centro Cappello magico"

ForlìToday è in caricamento