rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Fli, si presentano i candidati al Parlamento

Venerdì prima a Cesena e poi a Forlì la presentazione dei candidati in lista alla Camera dei deputati per Futuro e Libertà. A presentarli Enzo Raisi

Venerdì prima a Cesena e poi a Forlì la presentazione dei candidati in lista alla Camera dei deputati per Futuro e Libertà. A presentarli Enzo Raisi, secondo nella lista Emiliano Romagnola dopo il Presidente Fini. Il Bolognese doc e braccio destro di Fini oggi più che mai ha ribadito la natura territoriale della lista di Futuro e Libertà: “Noi non abbiamo catapultati, noi abbiamo persone dal territorio e del territorio , Civici e dirigenti politici, rappresentanti del mondo produttivo economico, del volontariato, dello sport. Noi - ha ribadito Enzo Rasi - abbiamo una lista "pulita", candidati con la fedina penale pulita e soprattutto abbiamo cittadini che prima di tutto sono lavoratori e persone più o meno affermate e alcune anche con ruoli chiave in molti settori”.

E ancora: “Con Futuro e Libertà porteremo il nostro contributo da forza di centro - destra, laica, riformatrice e Europeista all'interno del progetto Montiano. A chi parla di un accordo con la sinistra rispondo che con Bersani e Vendola non è possibile trovare un'itesa ma se avesse vinto Renzi, il riformatore, la cosa sarebbe stata di certo più probabile. L'obbiettivo nostro è quello di unire liberali, riformatori in un progetto che possa dare un volto nuovo a questo paese, il dito alzato dal nostro Presidente Fini nella Primavera del 2009 oggi più che mai si è mostrato e rilevato in tutta la sua evidenza, già allora noi gridavamo stop ai Cosentino di turno e gridavano legalità, meritocrazia e Riforme. vevamo ragione e abbiamo avuto ragione. Del progetto iniziale del PDL ormai non rimane più nulla”.

Dalla Zona Cesenate candidato l'imprenditore Fortunato Giovanni Peron, titolare della Celox, è stato consulente tecnico per tre governi e nei primi anni novanta assessore allo sviluppo economico a Cesena, dalla Zona di Savignano e Borghi rispettivamente Franco Samorè, Nominato di recente Coordinatore di Futuro e Libertà a Forlì -Cesena, un passato giovanile nel fronte della gioventù, nell'MSI e poi a seguire tra gli anni 90'e 2000 in AN con il ruolo di Consigliere Provinciale, Luigi DeLuca., attuale Consigliere Comunale a Borghi, impegnato attivamente anche in settori quali quello del volontariato sportivo e civile ed infine dal forlivese Elisa Petroni, Responsabile Regionale di Fli per le Donne e l'Organizzazione, collaboratrice dell'On. Enzo Raisi, impegnata attivamente in ambito sportivo con un ruolo dirigenziale di presidente Provinciale ASI (Ente di Promozione sportiva).

Enzo Raisi a Cesena incassa anche l'appoggio personale di Stefano Angeli, ex consigliere comunale ed oggi esponente del PLI di Cesena. "Nonostante il Porcellum è necessario cercare di scegliere le persone" dichiara Angeli "E con Raisi c'è un lungo e consolidato rapporto di amicizia e rispetto reciproco, avevo già dichiarato pubblicamente che se non fosse stata presente in Emilia Romagna una lista del PLI il mio personale endorsement sarebbe andato a Enzo e confermo questa scelta, Fli inoltre rappresenta dentro alla coalizione di Mario Monti l'anima laica e liberale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fli, si presentano i candidati al Parlamento

ForlìToday è in caricamento