rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Martedì Molea (Scelta Civica) incontra il mondo dello sport

Bruno Molea, candidato numero 2 in Emilia Romagna per Scelta Civica Con Monti per l'Italia si troverà insieme a sportivi, appassionati di sport, tecnici, dirigenti di società sportive che vorranno ascoltare le proposte del candidato

Le cronache di questi giorni, anche quelle del nostro territorio, ci restituiscono una fotografia a tinte fosche del mondo sportivo. Tra difficoltà finanziarie che colpiscono le società a tutti i livelli e gli episodi di cronaca nera che conquistano la ribalta dei media, dove sono finiti quei valori e quel ruolo che l’attività sportiva ha sempre rivestito nella società, soprattutto nei confronti dei giovani? A partire da questo quesito si svilupperà l’evento “Una palestra di valori. Lo sport nel territorio tra crisi e prospettive future” in programma per martedì 12 febbraio alle 20,45 nella Sala Valco del Centro Engel (Via Ravegnana, 407/7).

Bruno Molea, candidato numero 2 in Emilia Romagna per Scelta Civica Con Monti per l’Italia si troverà insieme a sportivi, appassionati di sport, tecnici, dirigenti di società sportive che vorranno ascoltare le proposte del candidato e che in questa occasione potranno sottoporgli problematiche e riflessioni. L’impegno comune per lo sport e quella passione capace di muovere migliaia di persone può essere una chiave importante per affrontare in maniera efficace i problemi odierni, senza perdere di vista che il capitale sportivo di una città rappresenta una concreta risorsa per il territorio. A coordinare l’incontro sarà Stefano Benzoni, giornalista sportivo forlivese, già collaboratore, tra l’altro, di testate nazionali ed internazionali dedicate alla pallacanestro.

Bruno Molea, 57enne dal 2006 presidente nazionale AICS, Ente di promozione sportiva che vanta circa 900mila iscritti in tutta Italia, porterà la propria esperienza e considerazioni che vengono dal confronto quotidiano che egli ha anche con il mondo internazionale, in qualità di vice presidente di CSIT, organismo internazionale di promozione dello sport per tutti ed anche come neo eletto Consigliere Nazionale del CONI Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì Molea (Scelta Civica) incontra il mondo dello sport

ForlìToday è in caricamento