rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Rivoluzione Civile: "I fascisti ci hanno coperto i manifesti"

Rivoluzione Civile che denuncia: "Forza Nuova nella notte fra il 20 e il 21 febbraio ha coperto coi propri manifesti quelli della lista Rivoluzione Civile"

“A prescindere dalla polemica politica, nella nostra provincia la campagna elettorale si è svolta in modo sostanzialmente tranquillo e corretto”. C' un “ma” nella nota inviata da Rivoluzione Civile che denuncia: “Forza Nuova nella notte fra il 20 e il 21 febbraio ha coperto coi propri manifesti quelli della lista Rivoluzione Civile – Ingroia, verificheremo se si tratta di un episodio isolato o diffuso Altre affissioni palesemente abusive sono state effettuate dalla Lega Nord e da Casa Pound che hanno ricoperto coi propri manifesti interi settori dei tabelloni in spazi a loro non destinati.  Certa gente non cambia mai. I diamanti e le lauree albanesi del “trota” hanno fatto proseliti”.

“Non si tratta di errori occasionali ed eccezionali compiuti in buona fede che possono capitare a chiunque, ma di atti volutamente compiuti, quindi atti di prevaricazione vietati e sanzionati dalla legge. Certo non ci meravigliamo che i fascisti abbiano scelto come nemico principale, coprendone i manifesti, proprio Rivoluzione Civile la lista più coerentemente democratica e quindi antifascista”.

LA REPLICA - Forza Nuova replica sottolineando come "sia stato l'unico partito ad aver avuto, nell'arco di tutta la campagna elettorale, perennemente manifesti strappati o imbrattati. Basta fare un veloce giro per la città per vedere in quanti tabelloni elettorali siano rimasti integri i nostri manifesti. Nella foto pubblicata si vede in maniera evidente come lo spazio, a noi destinato, sia vuoto e quindi, con tutta probabilità, il manifesto che copre quello di Rivoluzione Civile, sia stato prima staccato e poi riattaccato. Vogliamo anche tranquilizzare i responsabili e i militanti di Rivoluzione Civile; i nostri nemici non sono loro o i loro manifesti, ma un sistema politico ed economico che sta esalando gli ultimi respiri e che solo Forza Nuova, con le proprie idee e i propri valori, avrà la forza di affondare definitivamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione Civile: "I fascisti ci hanno coperto i manifesti"

ForlìToday è in caricamento