menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergenza da oltre 1 milione. Balzani: "Lavoriamo per le scuole"

Un Roberto Balzani provato risponde alle domande di Romagnaoggi-Forlitoday su questa nevicata storica, che, secondo le previsioni meteo, continuerà

“Siamo già oltre il milione e due di euro per questa emergenza, abbiamo fatto un conteggio approssimativo”. Un Roberto Balzani provato risponde alle domande di Romagnaoggi-Forlitoday su questa nevicata storica, che secondo le previsioni meteo, non ha ancora deciso di abbandonare il territorio forlivese. “Non contiamo su fondi esterni per i costi che dobbiamo sostenere. Ci sono fondi regionali per l’emergenza, ma verranno dati ai piccoli comuni, che altrimenti non hanno soldi”.

Giovedì le scuole sono state riaperte e sono state segnalate tante criticità sulla situazione di strade, marciapiedi e parcheggi. “Ci sono stati problemi relativi al traffico – conferma Balzani – ghiaccio sui marciapiedi. Stiamo intervenendo perché le strade siano ancora più pulite venerdì. Le zone più critiche sono via Turati e via Ribolle dove stiamo lavorando. La presenza che abbiamo registrato in nidi e materne è quella standard di questo periodo. La gente ne aveva bisogno”, afferma il primo cittadino forlivese.

Per venerdì nessuna ordinanza di chiusura ma le previsioni mettono neve. “Ci troviamo la mattina molto presto e decidiamo cosa fare. Poi, nel caso si chiuda, parte il tam tam dell’informazione che, attraverso le scuole, raggiunge tutti”, conclude il sindaco.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento