rotate-mobile
Politica

Emergenza neve, Rondoni (Pdl): "Il Comune deve stare vicino a chi ha subito danni"

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, lunedì interverrà in Consiglio Comunale sul Piano Neve, chiedendo al Comune "di essere vicino a chi ha subito gravi danni a causa delle nevicate"

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, lunedì interverrà in Consiglio Comunale sul Piano Neve, chiedendo al Comune «di essere vicino a chi ha subito gravi danni a causa delle nevicate. Quale intervento è stato richiesto dall’Amministrazione alla Regione e allo Stato?». E aggiunge: «È necessaria una moratoria nel pagamento di imposte e bollette per le famiglie e le imprese danneggiate. Inoltre nella riduzione delle rette delle scuole materne in relazione ai giorni di chiusura forzata causa neve, il Comune non discrimini le scuole paritarie. È una questione di equità, tutte le famiglie sono uguali davanti all’Ente Pubblico».

Il Gruppo Consiliare Pdl ha presentato una mozione, con primo firmatario Rondoni, perché sia convocato un Consiglio Comunale sull’emergenza neve per discutere sugli interventi messi in atto, sulle cause dei ritardi, dei disservizi, sulle proposte per un Piano Neve più efficiente, per valutare danni, tempi e modi per la sistemazione di strade, marciapiedi e alberi. Tutta la minoranza in Consiglio Comunale, con i capigruppo Rondoni (Pdl), Gabriele Gugnoni (Udc), Paola Casara (Lega nord) e Raffaella Pirini (Destinazione Forlì), ha presentato un ordine del giorno congiunto in cui si chiedeva, tra l’altro, «di formalizzare l’impegno del Sindaco a richiedere lo Stato di calamità naturale per Forlì e, in accordo con i sindaci delle vallate, anche per i Comuni del forlivese».

Rondoni, inoltre, in Consiglio Comunale, ricordando i tre militari italiani del 66° Reggimento Trieste di stanza a Forlì morti in missione in Afghanistan, chiederà che sia posta sulla torre civica una targa in memoria del sacrificio dei militari e dei civili italiani caduti in missione di pace, così come l’Amministrazione si era impegnata a fare già nel settembre 2009.

Il capogruppo Pdl lunedì 27 febbraio alle ore 12 al Rondo Point (corso della Repubblica angolo piazza Saffi) incontrerà i cittadini per rispondere alle loro domande, illustrare le proposte, le mozioni e i question time presentati dal Gruppo Consiliare Pdl, che saranno discussi in Consiglio Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, Rondoni (Pdl): "Il Comune deve stare vicino a chi ha subito danni"

ForlìToday è in caricamento