rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Tredozio

Esteri, Vietina (Coraggio Italia): "Italia-Bulgaria, Paesi vicini. Poste le basi per lo sviluppo futuro dei rapporti"

È questo il commento di Simona Vietina, parlamentare di Coraggio Italia e presidente della Sezione Bilaterale di Amicizia Italia-Bulgaria a margine dell’incontro tra la Bilaterale e l’ambasciatore bulgaro, Todor Stoyanov

"È stato un buon incontro dove abbiamo affrontato diversi temi: credo che si siano gettate le basi per un’ottima collaborazione fra i nostri Paesi che porti reciproco sviluppo nel segno di un’amicizia che lega Italia e Bulgaria da oltre 140 anni”. È questo il commento di Simona Vietina, parlamentare di Coraggio Italia e presidente della Sezione Bilaterale di Amicizia Italia-Bulgaria a margine dell’incontro tra la Bilaterale e l’ambasciatore bulgaro, Todor Stoyanov.

"Al centro dell’incontro e dell’attività della Bilaterale - prosegue Vietina - c’è la volontà condivisa di creare una sempre maggiore vicinanza fra i nostri Paesi, attraverso scambi economici che conducano a una crescita per entrambe le Nazioni. L’Italia è uno dei principali partner commerciali della Bulgaria e sono molti gli imprenditori italiani che investono nel Paese balcanico: in questa fase di ripartenza credo si possano progettare percorsi condivisi di sviluppo e di reciproco supporto”. All’incontro, oltre a Vietina hanno presenziato l’onorevole Antonio Tasso, monsignor Casolini di Sersale, l’onorevole Marco Rizzone, il senatore Manuel Vescovi e l’ex deputato Michele Scandroglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esteri, Vietina (Coraggio Italia): "Italia-Bulgaria, Paesi vicini. Poste le basi per lo sviluppo futuro dei rapporti"

ForlìToday è in caricamento