rotate-mobile
Politica

Ex asilo Santarelli, la proposta: "Ospiti servizi per gli studenti universitari"

Con queste parole il capogruppo in consiglio comunale, Davide Minutillo chiarisce la sua opinione sulle finalità alle quali deve vertere la riqualificazione dell'edificio, che, nel frattempo, è diventato ente comunale, con la delibera del consiglio di martedì

Il destino dell’ex asilo Santarelli è un tema molto caro a Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, che vede nella riqualificazione della struttura “uno dei possibili punti di partenza per rendere migliore la realtà forlivese in termini di offerta di servizi ai più giovani. La struttura deve rientrare in un progetto che coinvolga l’educazione e la formazione degli studenti universitari”. Con queste parole il capogruppo in consiglio comunale, Davide Minutillo chiarisce la sua opinione sulle finalità alle quali deve vertere la riqualificazione dell'edificio, che, nel frattempo, è diventato ente comunale, con la delibera del consiglio di martedì.

“Un patrimonio storico e logistico come l’ex asilo in questione - prosegue  - può essere adibito, una volta ristrutturato e messo a norma, ad ospitare aule studio, libri, postazioni internet e tutti i servizi che lo studente universitario forlivese si vede ancora purtroppo preclusi, nonostante gli avveniristici, seppur finora poco consistenti, progetti universitari varati dalle precedenti giunte comunali. Auspichiamo che, in questo frangente, il Pd non voglia gestire autonomamente la questione come da vecchia scuola 'sinistrocentrica'; tanto peggio, ci auguriamo che non si tradiscano le finalità educative della struttura, riducendola a un mero “bivacco” per centri sociali. Si deve far tesoro degli errori passati: quella dell’ex asilo Santarelli è l’occasione che noi tutti aspettavamo per rendere finalmente Forlì una città più moderna e a misura d’uomo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex asilo Santarelli, la proposta: "Ospiti servizi per gli studenti universitari"

ForlìToday è in caricamento