rotate-mobile
Politica

Ferretti, Di Maio: "Ora al lavoro per recuperare quote di mercato"

"Mantenere la produzione a Forlì - fa notare il giovane deputato forlivese - significa non solo salvaguardare i posti di lavoro diretti, ma anche dare ossigeno all'indotto produttivo che in questi decenni si è consolidato sul territorio forlivese"

"La positiva evoluzione della crisi del Gruppo Ferretti è la dimostrazione che il lavoro di squadra paga". Lo afferma il parlamentare forlivese Marco Di Maio, in prima linea in questi mesi nel seguire da vicino in rapporto con l'azienda e gli enti locali la vicenda della permanenza a Forlì del colosso nautico. "L'impegno formale assunto dall'azienda al termine dell'incontro svolto qui a Roma al ministero dello Sviluppo Economico - afferma - è frutto non solo della tenacia dei lavoratori e dei sindacati, ma anche della terminazione degli enti locali, della Regione e di un lavoro di 'pressione' fatto in queste settimane direttamente con il ministero".

"Mantenere la produzione a Forlì - fa notare il giovane deputato forlivese - significa non solo salvaguardare i posti di lavoro diretti, ma anche dare ossigeno all'indotto produttivo che in questi decenni si è consolidato sul territorio forlivese, sviluppando competenze uniche nel comparto nautico e ovviamente anche occupazione. Questo è il tasto sui cui ho premuto di più in questi mesi parlando con il sottosegretario allo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, che non ha mai fatto mancare la propria attenzione e l'impegno dei tecnici del ministero".

"Gli sforzi dei prossimi mesi - aggiunge il deputato - devono essere finalizzati a favorire il recupero delle quote di mercato perse dal gruppo e più in generale a far ripartire l'intero comparto della nautica, anche attraverso specifici interventi normativi nazionali. Di questo ho già avuto modo di discutere con le organizzazioni economico nazionali e con alcuni dirigenti del ministero. La nautica è un settore che può ancora offrire grandi opportunità, anche in città che non sono bagnate dal mare...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti, Di Maio: "Ora al lavoro per recuperare quote di mercato"

ForlìToday è in caricamento