rotate-mobile
Politica

Tra musica, cucina e politica: a Villarotta l'appuntamento con la Festa d’autunno

Le serate saranno caratterizzate da importanti ospiti politici a partire da giovedì alle 20.30, con il vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Elisabetta Gualmini,

Ripartono le feste del Pd sul territorio, con un appuntamento autunnale che non tradisce il tradizionale accostamento tra dibattito politico, musica e buona cucina. Da giovedì a domenica, al Circolo Arci di Villarotta (via Brasini, 15), si svolgerà la Festa de L’Unità d’autunno. Ogni sera, a partire dalle 19, saranno in funzione gli stand gastronomici, che proporranno cucina romagnola.  

Le serate saranno caratterizzate da importanti ospiti politici a partire da giovedì alle 20.30, con il vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Elisabetta Gualmini, che, insieme con i consiglieri regionali Valentina Ravaioli e Poalo Zoffoli, farà il punto sul lavoro fatto nel primo anno di mandato. Si parlerà di welfare, sanità e scuola, al centro del programma di governo della Regione. Introduce e coordina il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani. Al termine musica con Sofia e Alex.

Venerdì, sempre alle 20.30, si tornerà a parlare di Regione Emilia-Romagna, questa volta con il presidente Stefano Bonaccini, che farà il punto sui progetti portati a termine e su quelli in cantiere, da realizzare nei prossimi anni, ad un anno esatto alla guida della Regione, insieme con il deputato in commissione Finanze ed Affari costituzionali, Marco Di Maio. Ad intervistarli il giornalista e scrittore Paolo Gambi. La serata proseguirà con la musica dei Brillanti Sparsi.

Sabato, a partire dalle 21, l’intrattenimento musicale sarà affidato a Luana Babini e la sua orchestra. Domenica 29 novembre, alle 20.30, sarà protagonista di un incontro incentrato sulle riforme del Governo per fare ripartire l’Italia, Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera. Lo intervisterà il giornalista Piergiorgio Valbonetti. Al termine musica con Gabriele e Milva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra musica, cucina e politica: a Villarotta l'appuntamento con la Festa d’autunno

ForlìToday è in caricamento