rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Forlimpopoli / Piazza Giuseppe Garibaldi

Forlimpopoli, torna in Piazza Garibaldi la festa del Partito Democratico

Non mancheranno gli appuntamenti musicali, con alcune proposte più tradizionali e altre più originali

Anche quest’anno, la Festa de l’Unità di Forlimpopoli torna in piazza Garibaldi per quattro giorni, da venerdì a lunedì prossimi. "Questo appuntamento rappresenta la prima tappa di un percorso più ampio, nello spazio e nel tempo, che attraversa il territorio della Romagna Forlivese e che si conclude a novembre con la prima convention del Pd di Forlì", afferma il segretario locale democratico, Massimiliano Fantini.

"Un’altra tappa importante di questo percorso, che volge lo sguardo al futuro, è il Referendum Costituzionale di ottobre, a sostegno del quale anche a Forlimpopoli dal 21 maggio è partita la raccolta firme - continua Fantini -. Proprio in merito a questo tema è riservata la serata di informazione e approfondimento di domenica, con Sara Lorenzon (Docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Ferrara) e Valentina Ancarani (segretario territoriale Pd), per entrare nel merito della Riforma".

"La serata di apertura di venerdì è dedicata all’analisi delle prospettive e del futuro del Partito Democratico attraverso gli occhi dei più giovani - aggiunge Fantini -. Per questo abbiamo organizzato una tavola rotonda moderata da Federico Solfrini (Romagna Web TV) con rappresentanti nazionali, regionali e territoriali dei Giovani Democratici e dell’associazione politico-culturale FutureDem. Alla serata saranno presenti Giulio Del Balzo (presidente FutureDem), Andrea Gozzi (segretario regionale Gd), Salvatore Giannola (segretario territoriale Gd), Chiara Berti (capogruppo Pd Castel Bolognese e Unione Romagna Faentina), Enrico Monti (capogruppo Pd Forlimpopoli)".

"Al tema dell’amministrazione del territorio della Romagna Forlivese, con Davide Drei in veste di presidente dell’Unione e con il nostro sindaco Mauro Grandini, è riservata la serata di chiusura di lunedì, che vede anche la partecipazione del segretario Regionale Pd, Paolo Calvano. Con i consiglieri regionali, Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli, faremo il punto sugli ultimi provvedimenti adottati in regione sabato", illustra il segretario Pd di Forlimpopoli.

Non mancheranno poi, gli appuntamenti musicali, con alcune proposte più tradizionali e altre più originali. Si parte con i Ricordi di Romagna (venerdì), si prosegue con la musica e l’animazione del Trio Made in Italy (sabato), con il ritmo folk-rock del gruppo musicale 92b (domenica) e si conclude con la musica lounge del duo Montefiori Cocktail (lunedì). "Infine, il ristorante, con piatti a base di carne, di pesce e vegetariani, cercherà di rispondere, nella Città Artusiana, ad un Partito plurale come il nostro, anche dal punto di vista gastronomico", conclude Fantini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli, torna in Piazza Garibaldi la festa del Partito Democratico

ForlìToday è in caricamento