rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

"La bellezza ci salverà": gli appuntamenti di lunedì alla Festa de L’Unità

Sul filone del tema “Pensiamo pianeta. Riflessioni sui 4 elementi”, attorno al quale ruota la manifestazione, per lunedì è stato organizzato un incontro dal titolo “La bellezza ci salverà. Arte, progettazione urbanistica e cultura contro il degrado”

Prosegue con numerosi appuntamenti la  Festa de L’Unità di Forlì, fino al 20 luglio in piazza Berlinguer al Ronco. Sul filone del tema “Pensiamo pianeta. Riflessioni sui 4 elementi”, attorno al quale ruota la manifestazione, per lunedì è stato organizzato un incontro dal titolo “La bellezza ci salverà. Arte, progettazione urbanistica e cultura contro il degrado”. Interverranno, alle 20.30 nello spazio dibattiti, Lorenza Bonaccorsi, parlamentare e responsabile nazionale Cultura del Pd e Alessandro Zucchini, direttore dell’Istituto per i beni artistici culturali naturali (IBC) Emilia-Romagna.

Con loro dialogheranno Valentina Ravaioli, consigliere regionale e vicepresidente Commissione Cultura, gli artisti Massimo Sansavini e Giuseppe Bertolino, la cui mostra è visitabile all’interno della Festa, Flavia Bugani, critico d’arte, Elisa Giovannetti, assessore alla Cultura del Comune di Forlì, Francesca Gardini, assessore all’Urbanistica del Comune di Forlì. Dalle 19.30 tutte le sere sono aperti i tre ristoranti Il Mare in tavola, romagnolo e pizzeria, il bar e la pesca-lotteria e lo spazio bimbi con l’angolo gonfiabili. Sul palco centrale alle 21.30, la commedia della compagnia “Spi…lizia” che porta in scena “La banda dei quattro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La bellezza ci salverà": gli appuntamenti di lunedì alla Festa de L’Unità

ForlìToday è in caricamento