rotate-mobile
Politica

Festa de l’Unità di Borgo Sisa, tanti dibattiti: attesa per il confronto tra i sindaci dem e Gian Luca Zattini

Tra gli ospiti anche Debora Serracchiani, vicepresidente nazionale del Partito Democratico, e Stefano Bonaccini

Avrà inizio giovedì la quarantesima edizione de la Festa de l’Unità di Borgo Sisa, organizzata  dai Circoli Pd Cervese e Ville Unite nell’area campo sportivo di via Sisa. Ricco il programma politico. Per la serata inaugurale, alle 20,45, ci sarò il saluto dei segretari provinciali del Pd di Forlì e di Ravenna Valentina Ancarani e Alessandro Barattoni e del segretario regionale, Paolo Calvano. Mercoledì 7 agosto, alle 20.30 ci sarà l'atteso appuntamento con "I Sindaci della Romagna a confronto" e gli interventi di Michele De Pascale, Andrea Gnassi, Enzo Lattuca e Gian Luca Zattini.

L'indomani, alle 18.30, incontro con Debora Serracchiani, vicepresidente nazionale del Partito Democratico. Venerdì 9 agosto alle 20.30 si parlerà di 'Infiltrazioni mafiose, corruzione e caporalato: misure di prevenzione e contrasto in Emilia-Romagna' con Massimo Mezzetti, assessore regionale alle Politiche per la legalità,  e Mirto Bassoli, segretario regionale Cgil.  Chiude la festa l'11 agosto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna. Tutte le sere, a partire dalle 19, largo a cucina tradizionale romagnola negli stand gastronomici, con specialità come rane, cinghiale e lumache e pizza. Non mancheranno piano bar, giochi, pesca gigante e musica, dalle 21 sul palco centrale e nell’area piano bar.

Il programma musicale

Si parte giovedì con Frank David e al piano bar Pasquale; venerdì 2 Luca Bergamini e al piano bar Pasquale; sabato Mirko Gramellini e al piano bar il gruppo folk “Etilisti Noti”; domenica “Magic Queen” e al piano bar Moreno. Lunedì “Sofia e Ale band” e al piano bar “Cartuneitors”, cartoon cover band; martedì Daniele Tarantino e al piano bar “Fabiobeat”; mercoledì 7 alle 19.45 gara podistica. Alle 21 la musica anni ‘60\’70 di “The sounds group” e al piano bar il duo acustico “Skitarrate”. Giovedì 8 agosto “Genio & la Buby band”; venerdì 9 Maria Grazia Pasi e al piano bar la pop cover band “Animapop”. Sabato 10 agosto Roberta Cappelletti e al piano bar la rock band “Moreno e Arancia meccanica”; domenica 11 agosto serata conclusiva con Duilio Pizzocchi & Trio Iftode violini di Romagna, al piano bar “Sofia & Ale” e alle 22.45 spettacolo pirotecnico. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa de l’Unità di Borgo Sisa, tanti dibattiti: attesa per il confronto tra i sindaci dem e Gian Luca Zattini

ForlìToday è in caricamento