rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Ronco / Piazza Berlinguer

Musica, incontri e buona cucina: dal 3 al 21 luglio la Festa dell'Unità del Pd forlivese

Ad aprire la festa, giovedì, saranno, alle 21 sul palco centrale, il sindaco di Forlì, Davide Drei, e il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani

Come ogni anno torna l’appuntamento con la Festa dell’Unità del Pd forlivese, in piazza Berlinguer al Ronco. Oltre 20 giorni di appuntamenti politici, musica e buona cucina, dal 3 al 21 luglio. Tutte le sere, dalle 19, si potranno gustare i piatti della tradizione al ristorante Romagnolo, le specialità di pesce al ‘Mare in tavola’ o cenare in pizzeria. Aperti anche bar e gelateria, e per grandi e piccini pesca e lotteria. Ad aprire la festa, giovedì, saranno, alle 21 sul palco centrale, il sindaco di Forlì, Davide Drei, e il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani.

Sarà allestito uno spazio per i dibatti politici, che vedranno la partecipazione, già confermata, di Sandro Gozi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, con delega alle Politiche europee (domenica 6 luglio); Chiara Braga, responsabile Ambiente della segretaria nazionale del Pd (venerdì 11 luglio); Elly Schlein, neoeletta europarlamentare del Pd (sabato 19 luglio). Inoltre una serata sarà dedicata al ricordo di Enrico Berlinguer, a 30 anni dalla morte, con Pierpaolo Farina, autore del libro ‘Casa per casa, strada per strada’.

Alla Festa dell’Unità sarà presentato il libro che ricorda Ariella Farneti, con l’autrice, Letizia Magnani e Gabriele Zelli (venerdì 18 luglio). Appuntamento con il deputato Marco Di Maio, con 'Open Camera', per fare il punto sulla sua attività in Parlamento (lunedì 14 luglio) e anche con i nuovi assessori del Comune di Forlì, per la presentazione della Giunta (martedì 15 luglio). Il Partito democratico forlivese, inoltre, aprirà le porte ai cittadini, in una serata dedicata a raccogliere adesioni ai Forum tematici, attraverso i referenti che saranno presenti alla Festa, per raccontare finalità, obiettivi e attività svolte dal Partito durante l’anno.

Sul palco centrale, alle 21, l’appuntamento è con la musica romagnola, ma non mancherà anche la serata latina. A garantire, come sempre, la puntuale organizzazione della festa saranno i volontari, che ogni anno lavorano con passione, diventando così il cuore pulsante di questo appuntamento del Partito Democratico.

IL PROGRAMMA MUSICALE

GIOVEDI’ 3 LUGLIO

Palco centrale: Roberta Cappelletti

VENERDI’ 4 LUGLIO

Palco centrale: Berardi Gianluca

SABATO 5 LUGLIO

Palco centrale: I cammelli di Romagna

DOMENICA 6 LUGLIO

Palco centrale: Maestri del liscio

LUNEDI’ 7 LUGLIO

Palco centrale: Luca Bergamini

MARTEDI’ 8 LUGLIO

Palco centrale: Musica e parole

MERCOLEDI’ 9 LUGLIO

Palco centrale: Celso Argnani

GIOVEDI’ 10 LUGLIO

Palco centrale: La storia di Romagna

VENERDI’ 11 LUGLIO

Palco centrale: serata latina con Pueblo Latino

SABATO 12 LUGLIO

Palco centrale: Stefania Ciani

DOMENICA 13 LUGLIO

Palco centrale: Widmer Garavini

LUNEDI’ 14 LUGLIO

Palco centrale: Nuova Romagna Folk

MARTEDI’ 15 LUGLIO

Palco centrale: Luana Babini

MERCOLEDI’ 16 LUGLIO

Palco centrale: Mirco Gramellini

GIOVEDI’ 17 LUGLIO

Palco centrale: Edmondo Comandini

VENERDI’ 18 LUGLIO

Palco centrale: Brunella e Giordano Giannarelli

SABATO 19 LUGLIO

Palco centrale: Romagna doc

DOMENICA 20 LUGLIO

Palco centrale: Claudio di Romagna

LUNEDI’ 21 LUGLIO

Palco centrale: Patrizia Ceccarelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, incontri e buona cucina: dal 3 al 21 luglio la Festa dell'Unità del Pd forlivese

ForlìToday è in caricamento