rotate-mobile
Politica

Continuano le feste democratiche: doppio appuntamento con Stefano Bonaccini

Ultimi due giorni per la Festa de L'Unità di Santa Sofia, che si svolge al Parco della Resistenza. Ogni sera, a partire dalle 19, ristorante con cucina romagnola, pizzeria e bar

Continuano nel week end gli appuntamenti sul territorio. Durante la serata di giovedì, anche nelle Feste de L’Unità del territorio forlivese, è stato ricordato Khaled al-Asaad, direttore del sito archeologico di Palmira, brutalmente ucciso dall'Isis, per essersi rifiutato di indicare ai suoi aguzzini i luoghi in cui aveva nascosto importanti reperti romani prima dell’occupazione della città. Doppio appuntamento sul territorio lunedì, con il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Bonaccini sarà, alle 20, a Castrocaro, nell'area mercato, nell’ambito della Festa Democratica della Valle del Montone, insieme con il deputato Marco Di Maio, il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani, e il segretario del Pd di Castrocaro, Patrizia Campacci, nell’incontro dal titolo “Dalla parte di chi vuole cambiare l’Italia”. Alle 21, chiusura della manifestazione con la Frank David Band. A seguire Bonaccini si sposterà alla Festa de L’Unità di Borgo Sisa, nell’are del campo sportivo. Qui, alle 21, nell’area piano bar, Bonaccini, sarà intervistato dal capo servizio del Resto del Carlino di Forlì, Marco Bilancioni, sul tema del patto per il lavoro, che prevede 120mila nuovi occupati in 5 anni. Sul palco centrale l’orchestra Silvagni. 

FESTA DE L’UNITA’ DI SANTA SOFIA -  Ultimi due giorni per la Festa de L'Unità di Santa Sofia, che si svolge al Parco della Resistenza. Ogni sera, a partire dalle 19, ristorante con cucina romagnola, pizzeria e bar. Sabato  Mtb Santa Sofia organizza una gimkana per bambini dai 6 ai 14 anni, all'interno del Parco della Resistenza, con partenza alle 17 e per tutti i partecipanti premi e pasta party.  La serata prosegue sul palco centrale con Claudio di Romagna, mentre nell'area giovani il tributo a Fabrizio De Andrè dei Dimaco. Domenica serata conclusiva con il ritorno di Daniele Greggi, sul palco centrale, mentre nell'area giovani il piano bar di Moreno Lombardi.

FESTA DEMOCRATICA VALLE DEL MONTONE -  Prosegue fino a lunedì, a Castrocaro, nell'area mercato, la Festa Democratica della Valle del Montone. Ogni sera si parte alle 17, con l'aperitivo e la musica di Dj Gianlu. Alle 19 aprono gli stand gastronomici, che offriranno specialità della cucina romagnola e pesce. Inoltre pesca delle piante e angolo gonfiabili per i bimbi. Sabato, alle 21, Gabriele e Milva. Domenica si parte alle 12 con il pranzo alla festa. Alle 16 animazione per i più piccoli con Strudel il bollatore. Alle 21 la musica di Claudio di Romagna.

FESTIVAL DE L’UNITA’ DELLA PESCACCIA - Il  Festival de L'Unità della Pescaccia prosegue fino al 26 agosto nell'area del circolo Arci di Castiglione. Ogni sera, dalle 19, stand gastronomici con cucina romagnola, pesca e lotteria. Sabato si balla con la musica di Vanessa e Claudio, domenica pranzo alla festa a partire dalle 12.30 e, in serata, Jastin e la sua orchestra. Lunedì, alle 20.45, incontro con la consigliera regionale, vicepresidente della Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport, Valentina Ravaioli, che parlerà di riordino istituzionale. A seguire la Compagnì de Zoc ad Villanova presenta "L'apparenza inganna". Martedì, alle 20.45, incontro con il deputato Di Maio, che interverrà su temi locali e nazionali. Al termine la musica di Mirco Gramellini.

FESTA DE L’UNITA’ DI BORGO SISA – Prosegue fino al 30 agosto, nell’area del campo sportivo, la 36esima edizione della Festa de L’Unità di Borgo Sisa. Ogni sera, dalle 19, il ristorante offrirà tradizionale cucina romagnola, con cinghiale, rane e minestre fatte in casa, e pizza. Accanto alla pesca gigante e ai giochi per i bambini, la mostra fotografica sul carnevale di Borgo Sisa. Sabato, sul palco centrale, David Pacini, mentre il piano bar è affidato a Pasquale, che torna anche domenica, quando sul palco centrale si esibirà Rosy Velasco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano le feste democratiche: doppio appuntamento con Stefano Bonaccini

ForlìToday è in caricamento