rotate-mobile
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Festival di Castrocaro, Vallicelli (Casa Civica): "Reagire alla situazione di incertezza"

Il candidato sindaco Daniele Vallicelli (Casa Civica) interviene così sul Festival Voci Nuove di Castrocaro

"Reagire alla situazione di incertezza". Il candidato sindaco Daniele Vallicelli (Casa Civica) interviene così sul Festival Voci Nuove di Castrocaro. "Ad oggi, anche se il sindaco rassicura, la situazione appare sostanzialmente immutata rispetto a quaranta giorni fa - afferma Vallicelli -. E così tornano a farsi sentire le voci degli operatori turistici locali che parlano di “assordante silenzio”, alle quali si aggiungono le lamentele degli aspiranti cantanti sulla mancanza di informazioni e sull'impossibilità a iscriversi".

In questo scenario interviene nuovamente il Candidato di Casa Civica, invocando, se non altro, maggior trasparenza da parte della Giunta uscente: “Si è creata un'incredibile situazione di incertezza: un rimpallo di responsabilità fra amministratori, organizzatori e Rai, che rischia di danneggiare il marchio del Festival, di proprietà comunale. Considero il Senatore Molea un personaggio molto autorevole e ho fiducia nel suo operato, ma chiedo ai politici locali un chiarimento pubblico su come procedono le trattative".

"Infatti mi preoccupa molto l'atteggiamento attendista e quasi rassegnato della maggioranza, proprio ora che bisognerebbe giocarsi tutte le carte e tenere informati i cittadini - prosegue -. Del resto è un argomento che riguarda tutti, a cominciare dagli operatori turistici e dai giovani che vorrebbero cantare a Castrocaro. Anche i candidati consiglieri, almeno i nostri, gradirebbero aggiornamenti sulla questione, per sapere cosa troveranno in caso di elezione. Insomma credo sia di interesse comune difendere e riqualificare gli eventi che ci garantiscono notevole visibilità, soprattutto quando fanno parte della nostra migliore tradizione turistica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Castrocaro, Vallicelli (Casa Civica): "Reagire alla situazione di incertezza"

ForlìToday è in caricamento