rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Finanziamento pubblico ai partiti, Biserna: "Meccanismo perverso"

"In quanto Amministratore di un Comune non posso tacere sui danni che la corruzione sui rimborsi elettorali arreca anche alla gestione quotidiana della cosa pubblica nelle città"

"In quanto Amministratore di un Comune non posso tacere sui danni che  la corruzione sui   rimborsi elettorali, esplosa con i casi Lusi Margherita e Lega, arreca anche alla gestione quotidiana della cosa pubblica nelle città". Il vicesindaco di Forlì, GIancarlo Biserna, interviene sulla questione riguardante il finanziamento pubblico ai partiti. "La cosa è gravissima perchè il Comune è il front office di tutti e di tutto, anche di problemi che non lo riguardano direttamente; è in sostanza il primo contatto della gente, che ovviamente lo identifica anche con la politica, per cui nel suo agire paga il prezzo di un sistema politico nazionale malato".

"Credo quindi che sia necessario non solo dissociarsi e denunciare anche in modo evidente la situazione del finanziamento pubblico dei partiti, ma anche impegnarsi per far cambiare da subito questo meccanismo perverso. E' per tale  motivo che mi impegnerò direttamente ed al massimo in città nei prossimi giorni per raccogliere le firme pro referendum e pro legge di iniziativa popolare che l' Italia dei Valori  ha promosso. Ci saranno a breve i tavoli in città, tutti potranno collaborare e firmare e potremo segnare anche in queste occasioni tanti piccoli grandi fuochi di presenza al cambiamento e di speranza".

"Basta col dire che queste firme poi saranno superate dai fatti per i tanti motivi che sappiamo. Servono, eccome. I fatti in questo momento sono solo meline continue per cercare di cambiare il meno possibile. Io non ci sto a questo andazzo e ritengo che portare avanti anche questo impegno sia pure un atto di buona amministrazione" conclude il vicesindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamento pubblico ai partiti, Biserna: "Meccanismo perverso"

ForlìToday è in caricamento