rotate-mobile
Politica

Fondi per l'editoria, Bruno Molea presenta un'interpellanza urgente

Lo ha detto Bruno Molea, vicepresidente del gruppo Scelta Civica alla Camera dei deputati e segretario della Commissione Vigilanza Rai

“Presenterò un’interpellanza urgente al sottosegretario all’editoria, Luca Lotti per conoscere come intende agire il governo per agevolare il sostegno al settore, istituito dalla legge di stabilità 2014. Il provvedimento, infatti, ha stanziato per il comparto 120 milioni di Euro per tre anni, fondi importanti e destinati ad incentivare gli investimenti delle imprese nella innovazione tecnologica e digitale e a favorire l’ingresso dei giovani professionisti nel campo dei nuovi media”. Lo ha detto Bruno Molea, vicepresidente del gruppo Scelta Civica alla Camera dei deputati e segretario della Commissione Vigilanza Rai.

“Mi rincresce vedere che ancora una volta il mondo dell’editoria sia abbandonato e lasciato nel vuoto. Il fondo straordinario previsto per l’editoria rappresenta linfa vitale per le testate giornalistiche ed editoriali del nostro Paese. Accolgo l’appello del presidente della Fieg, Giulio Anselmi e attendo che venga emesso quanto prima il decreto attuativo che consenta lo sblocco dei fondi”, ha aggiunto Bruno Molea. L’interrogazione urgente verrà depositata martedì e la discussione, alla presenza del Sottosegretario, verrà calendarizzata nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per l'editoria, Bruno Molea presenta un'interpellanza urgente

ForlìToday è in caricamento