rotate-mobile
Politica

Sicurezza, furti in aumento nelle case. Mezzacapo (Lega) interroga il sindaco Drei

Daniele Mezzacapo interrogherà il sindaco Davide Drei e la sua Giunta affinché riportino in Consiglio Comunale quanto è stato fatto dal nuovo insediamento in materia di sicurezza

La Provincia di Forlì-Cesena quinta in Italia per il numero di furti in casa con un aumento del 24,2% rispetto all’anno precedente. Il consigliere comunale della Lega, Daniele Mezzacapo, interrogherà il sindaco Davide Drei e la sua Giunta affinché riportino in Consiglio Comunale, quanto è stato fatto dal nuovo insediamento in materia di sicurezza. "E' bene ricordare – afferma l’esponente del Carroccio – che tra le priorità del programma elettorale del partito democratico, si prevedevano interventi in materia di sicurezza e contrasto alla criminalità".

“I dati sono oggettivi e sentenziano quotidianamente il protrarsi di un fallimento politico-amministrativo della sinistra forlivese ad ampio raggio, mai in grado di affrontare in modo risolutivo i reali problemi della cittadinanza - afferma l’avvocato leghista -. E chi paga, sono i forlivesi, che quotidianamente subiscono furti nelle loro abitazioni da bande organizzate, che non si limitano a porre in essere il reato solo quando nelle abitazioni i proprietari sono assenti, ma incuranti, anche quando questi sono nella loro abitazione, accettando di fatto, la possibilità che si verifichi un evento ben più grave del furto. E’ necessario un serio intervento dell’amministrazione di contrasto a questi reati sempre più frequenti e soprattutto pericolosi, sia per il modus operandi degli agenti, sia per i diritti incomprimibili violati alle vittime aggredite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, furti in aumento nelle case. Mezzacapo (Lega) interroga il sindaco Drei

ForlìToday è in caricamento