rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ancora furti, Mezzacapo (Lega Nord): "Chiederemo subito l'Assessorato alla Sicurezza"

La Lega Nord ribadisce l'urgenza di "istituire un assessorato alla sicurezza che accentri lo sforzo di questa amministrazione in un'unica direzione: consegnare ai forlivesi una città più sicura"

La Lega Nord ribadisce l'urgenza di "istituire un assessorato alla sicurezza che accentri lo sforzo di questa amministrazione in un'unica direzione: consegnare ai forlivesi una città più sicura". Dopo l'ultima ondata di furti, il neo eletto consigliere comunale della Lega Nord, Daniele Mezzacapo evidenzia come si sia generato un "clima insostenibile che genera nei nostri cittadini una crescente percezione di insicurezza".

Evidenzia Mezzacapo: "Di fronte a questa esclation incontrollata di reati c.d. “predatori” crediamo che non ci sia più spazio per le consolanti parole del Pd e per le mezze misure", che ribadisce la necessità di "una figura istituzionale, come quella dell'Assessore alla sicurezza, così come il progetto di creare un fondo per cofinanziare l'installazione di sistemi di videosorveglianza a tutela delle piccole medie imprese locali - che la Lega Nord ha promosso anche in campagna elettorale e che si impegnerà a chiedere nuovamente in consiglio comunale".

"E' sotto gli occhi di tutti la penuria e l'inconsistenza delle azioni avanzate in questi anni dalla sinistra in materia di sicurezza ed ordine pubblico - conclude l'esponente del Carroccio -. Proporrò un ordine del giorno - che mi auguro trovi la condivisione unanime di tutte le forze politiche forlivesi - per l'istituzione di un assessorato ad hoc che possa affrontare in maniera esclusiva l'emergenza furti e criminalità."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora furti, Mezzacapo (Lega Nord): "Chiederemo subito l'Assessorato alla Sicurezza"

ForlìToday è in caricamento