rotate-mobile
Politica

Impennata di furti, la Lega protesta contro lo "Svuota Carceri": "Pura follia"

"La politica promossa dal Governo Letta è pura follia - attacca Morrone -. Nella nostra provincia c'è stata un'escalation incontrollata di furti nelle abitazioni, con un incremento percentuale in otto anni pari al 232%"

Sabato mattina la Lega Nord manifesterà davanti al carcere di Forlì contro il decreto legge "Svuota carceri". "Si tratta - esordisce il segretario provinciale di Forlì-Cesena del Carroccio, Jacopo Morrone - dell'ennesimo ennesimo provvedimento "libera tutti" che minaccia di aprire le celle a migliaia di delinquenti e che rischia di avere ricadute devastanti sulla sicurezza dei cittadini".

"La politica promossa dal Governo Letta è pura follia - attacca Morrone -. Nella nostra provincia c'è stata un'escalation incontrollata di furti nelle abitazioni, con un incremento percentuale in otto anni pari al 232%. L'emergenza criminalità è sotto gli occhi di tutti e la risposta dell'esecutivo Letta a questa condizione di insicurezza è quella di aprire le carceri a migliaia di delinquenti e rimetterli in strada."

"La nostra battaglia è a fianco dei cittadini onesti che subiranno passivamente gli effetti incontrollati di questo mega indulto", conclude il segretario leghista,  che preannuncia la presenza del Segretario Nazionale della Lega Nord Romagna, Gianluca Pini, al presidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impennata di furti, la Lega protesta contro lo "Svuota Carceri": "Pura follia"

ForlìToday è in caricamento