rotate-mobile
Politica

"Forlì non può ridursi così", appello davanti a 200 cittadini

Oltre duecento persone hanno partecipato in Salone Comunale lunedì 19 novembre all'incontro pubblico "Forlì non può ridursi così!" proposto dal Gruppo Consiliare Pdl

Oltre duecento persone hanno partecipato in Salone Comunale lunedì 19 novembre all’incontro pubblico “Forlì non può ridursi così!” proposto dal Gruppo Consiliare Pdl cui sono intervenuti il capogruppo Alessandro Rondoni e i consiglieri Angelo Sampieri, Fabrizio Ragni, Vanda Burnacci, Maria Michea, Roberto Gasperoni, Carlo Lombardi, Vincenzo Bongiorno (assenti per impegni Alessandro Spada e Antonio Nervegna), che hanno illustrato le proposte su tematiche di interesse locale presentate in Consiglio Comunale.

Rondoni, introducendo l’incontro, ha affermato: «Siamo preoccupati per Forlì, che ormai è una città dormitorio e sta retrocedendo sempre più. Siamo un’opposizione continuamente presente in Consiglio e in Commissione che sa proporre, con interventi, mozioni, question time e interrogazioni. Nel segno della trasparenza è giusto che i consiglieri rendicontino la loro attività ai cittadini in un rapporto diretto tra elettore ed eletto. Questa è l’essenza della democrazia e serve anche oggi per riformare la politica e riavvicinarla alla gente».

Durante l’incontro, cui sono intervenuti nel dibattito con osservazioni critiche e proposte anche dieci cittadini, è stato presentato pure il rendiconto del fondo 2012 a disposizione del Gruppo Pdl per iniziative informative sull’attività in Consiglio Comunale. «Abbiamo deciso - ha sottolineato Rondoni - di rinunciare a circa 2 mila euro del fondo del nostro Gruppo lasciandolo così a disposizione dell’Amministrazione per destinarlo, in questo tempo di crisi economica, a iniziative sociali a favore delle persone che si trovano in particolari situazioni di bisogno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forlì non può ridursi così", appello davanti a 200 cittadini

ForlìToday è in caricamento