rotate-mobile
Politica

Ancora parcheggi blu, il PdL protesta: "Centro storico penalizzato"

"Contestiamo fermamente il piano sosta varato dall'Amministrazione comunale" dichiarano Fabrizio Ragni, Stefano Gagliardi ed Alessandro Spada consiglieri del PDL, sull'introduzione di nuovi parcheggi a strisce blu in centro storico

“Contestiamo fermamente il piano sosta varato dall’Amministrazione comunale” dichiarano Fabrizio Ragni, Stefano Gagliardi ed Alessandro Spada consiglieri del PDL. “L’eliminazione degli ultimi parcheggi gratuiti di cui disponeva il Centro storico è l’ulteriore dimostrazione che le promesse del Sindaco Balzani sono assolutamente inconsistenti” proseguono i consiglieri. “Una risposta seria alla legittime proteste delle associazioni dei commercianti non può certamente essere quella di introdurre nuove strisce blu”.

“Da tale iniziativa il Centro storico esce ulteriormente penalizzato rispetto all’IPER dove invece la sosta è agevole ed i parcheggi sono totalmente gratuiti”.

“Annunciamo iniziative clamorose a tutela di commercianti e consumatori ed interrogazioni” affermano i consiglieri “vogliamo verificare se effettivamente le strisce blu sono illegali, non dimentichiamoci che il Codice della Strada stabilisce che i parcheggi di questo tipo devono essere collocati fuori dalla carreggiata”.          

“Da ultimo una nota tragicomica” concludono Ragni, Gagliardi e Spada “il Sindaco Balzani ha pensato di collocare le strisce blu anche in corrispondenza del sagrato della Parrocchia di S. Biagio lasciando lo stallo gratuito unicamente per il carro funebre”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora parcheggi blu, il PdL protesta: "Centro storico penalizzato"

ForlìToday è in caricamento