rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Parcheggio interrato all'ex Cantina sociale, Ragni (PdL): "Apritelo"

“Il Comune acceleri l’iter per aprire il parcheggio interrato nell’area ex Cantina sociale, lo chiedono i residenti”. A lanciare l’allarme è Fabrizio Ragni, consigliere comunale del PdL, che ripercorre le tappe della vicenda

“Il Comune acceleri l’iter per aprire il parcheggio interrato nell’area ex Cantina sociale, lo chiedono i residenti”. A lanciare l’allarme è Fabrizio Ragni, consigliere comunale del PdL, che ripercorre le tappe della vicenda. “Nel mese di giugno del 2005 – spiega Ragni – il Consiglio comunale ha approvato il piano urbanistico attuativo relativo all’intera area ex Cantina sociale, oltre al progetto e allo schema di convenzione per l’attuazione degli interventi".

"Nella convenzione sono indicati i tempi di realizzazione di tutte le opere di urbanizzazione (48 mesi più eventuali proroghe). È previsto – prosegue Ragni – che il soggetto attuatore, la società che ha realizzato i lavori, ceda a titolo gratuito alcune opere tra le quali i parcheggi”. Uno, all’esterno, è regolarmente aperto. L’interrato, invece, è ancora chiuso. “Per quanto riguarda quest’ultimo – dice Ragni – risulta un verbale di approvazione del collaudo, datato 25 gennaio 2011. Nel successivo mese di aprile, in seguito a un sopralluogo, sono sorti problemi che hanno rallentato le pratiche per l’acquisizione della struttura da parte del Comune. Parliamo di un anno fa".

"Pur non spettando all’amministrazione eventuali interventi, è dovere della stessa amministrazione fare di tutto per accelerare i tempi in modo da consegnare alla cittadinanza l’opera. Ai residenti della zona di via Decio Raggi, via Romeo Galli, via Silvestro Lega e strade limitrofe, così come ai clienti delle attività commerciali, risulterebbe utilissimo un parcheggio di 40 posti che oggi, invece, risulta chiuso e transennato. I cittadini devono essere informati, il Comune faccia sapere quando sarà possibile utilizzare la struttura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio interrato all'ex Cantina sociale, Ragni (PdL): "Apritelo"

ForlìToday è in caricamento