Martedì, 18 Maggio 2021
Politica

Pd, Carlo Spagnoli eletto presidente dell'Assemblea territoriale

L’Assemblea territoriale del Pd di Forlì, riunitasi lunedì, ha eletto come suo presidente, Carlo Spagnoli, con 125 voti favorevoli e 26 contrari, su 205 votanti (schede bianche 51, nulle 3)

L’Assemblea territoriale del Pd di Forlì, riunitasi lunedì, ha eletto come suo presidente, Carlo Spagnoli, con 125 voti favorevoli e 26 contrari, su 205 votanti (schede bianche 51, nulle 3). E’ stato inoltre nominato il Comitato garanti composto da Gabriele Brunelli, Giuliano Brocchi, Antonella Cimatti, Giorgio Lombardi ed Elena Toni. Approvato all'unaimità un ordine del giorno sulla crisi economica Forlivese, di adesione allo sciopero nazionale del 15 novembre.

Questo il testo dell'ordine del giorno: "La generale crisi economica sta colpendo la nostra città, con la chiusura di decine di piccole e medie industrie, con ristrutturazioni importanti che hanno colpito anche una azienda storica come la Bartoletti e la situazione precaria del gruppo Ferretti e l’utilizzo degli ammortizzatori sociali alla Bonfiglioli. In particolar modo stiamo assistendo, nel settore metalmeccanico, ad un grave fenomeno secondo cui aziende sane stanno pensando di lasciare il nostro territorio nazionale perché non più appetibile, rispetto ai margini di profitto, aziende come Dometic ed Electrolux".

"Si ricorda - prosegue l'ordine del giorno - che per venerdì è stato proclamato sciopero generale da Cgil, Cisl e Uil per modificare la manovra del Governo e per contrastare le crisi aziendali a partire da quella della Electrolux. Questa Assemblea territoriale, al fianco dei lavoratori in lotta, ritiene utile la presenza a questa manifestazione e si impegna a sollecitare il Governo affinchè convochi la proprietà del Gruppo e i rappresentanti dei Lavoratori ad un tavolo, per scongiurare la chiusura degli stabilimenti in Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Carlo Spagnoli eletto presidente dell'Assemblea territoriale

ForlìToday è in caricamento