Politica

Si presenta il Nuovo Centro Destra: "Forlì ha bisogno di rinnovamento"

A sei mesi dalle elezioni amministrative è importante che le forze del centrodestra siano unite e coese. Occorre inoltre un programma di vero rinnovamento per Forlì", ha evidenziato Alessandro Rondoni

Anche a Forlì è stato presentato il Nuovo Centrodestra (NCD). La senatrice Laura Bianconi dopo aver ricordato gli eventi che hanno portato alla nascita del nuovo soggetto politico, ha osservato, come l’Italia abbia "bisogno di un Governo stabile. È necessario fare cose per il Paese, come la legge elettorale, la legge di stabilità e le riforme per il lavoro. È per senso di responsabilità che abbiamo deciso di continuare a sostenere il Governo delle larghe intese, la cui necessità per il bene del Paese era stata riconosciuta dallo stesso Berlusconi. Come Nuovo Centrodestra siamo dentro il Partito popolare europeo".

Per il capogruppo in Consiglio Provinciale, Stefano Gagliardi, "scegliendo il Nuovo Centrodestra ho seguito i miei ideali. Qui c’è in campo una vera passione, non l’interesse. Questo deve essere un movimento politico radicato sul territorio, che si muove con trasparenza, democrazia interna, congressi e primarie".

"In questo momento di crisi la politica chiama ad una nuova stagione di responsabilità, ed è per questo che stiamo lavorando a un progetto di rinnovamento che punta a creare una forza popolare aperta al futuro e al protagonismo della gente, senza estremismi - aggiunge il capogruppo in Consiglio Comunale a Forlì, Alessandro Rondoni -. A sei mesi dalle elezioni amministrative è importante che le forze del centrodestra siano unite e coese. Occorre inoltre un programma di vero rinnovamento per Forlì".

È poi stata lanciata la campagna per la formazione dei circoli NCD sul territorio. Tra i partecipanti all'incontro di presentazione i consiglieri provinciali Valerio Roccalbegni e Giordano Anconelli, il capogruppo in Consiglio Comunale a Cesena, Riccardo Cappelli, i consiglieri comunali di Forlì, Angelo Sampieri, Carlo Lombardi e Vincenzo Bongiorno, di Forlimpopoli, Paolo Anconelli, di Portico, Savio Barzanti. Presenti anche Roberto Biondi di Castrocaro Terme e Raffaele Procicchiani del Nuovo Psi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta il Nuovo Centro Destra: "Forlì ha bisogno di rinnovamento"

ForlìToday è in caricamento