rotate-mobile
Politica

Da Forlì a Roma, in 500 per la manifestazione del Pd

Sono alcune centinaia, secondo gli organizzatori, i forlivesi che da Forlì partiranno sabato mattina alla volta di Roma per la manifestazione organizzata dal Partito Democratico "In nome del popolo italiano"

Sono alcune centinaia, secondo gli organizzatori, i forlivesi che da Forlì partiranno sabato mattina alla volta di Roma per la manifestazione organizzata dal Partito Democratico “In nome del popolo italiano”. L'evento, che si svolgerà in piazza San Giovanni a Roma, vedrà la partecipazione di oltre 500 persone dal territorio forlivese. Buona parte di questi, tra cui il segretario Marco Di Maio, raggiungeranno la capitale con i pullman organizzati dal Partito Democratico forlivese.

“Siamo impegnati in uno sforzo di Ricostruzione – afferma Marco Di Maio – che è il verbo che deve guidare oggi la politica nel nostro Paese. Ricostruzione di un clima di fiducia, ricostruzione della voglia di investire sul futuro, ricostruzione della credibilità delle istituzioni, necessaria per godere della fomdamentale considerazione sul piano internazionale”.

“Ci sono alcuni pilastri su cui si deve appoggiare questo processo di ricostruzione: il principale si chiama Lavoro, perchè da qui dipende il futuro del nostro Paese e la sua capacità di mettere a frutto l'enorme capitale umano e di passione di cui disponiamo. Troppe ragazze e ragazzi che vivono qui oggi si sentono messi ai margini da un sistema politico e un apparato pubblico che hanno smesso di scommettere sui giovani: eppure il futuro dell'Italia passa proprio da qui”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Forlì a Roma, in 500 per la manifestazione del Pd

ForlìToday è in caricamento