menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto, un gruppo dei forlivesi presenti alla Leopolda 8. Da sinistra: Enrico Zedda, Marco Di Maio, Andrea Roda, Maurizio Vitali, Massimo Marchi, Francesco Ferraro, Alessio Lombini.

Nella foto, un gruppo dei forlivesi presenti alla Leopolda 8. Da sinistra: Enrico Zedda, Marco Di Maio, Andrea Roda, Maurizio Vitali, Massimo Marchi, Francesco Ferraro, Alessio Lombini.

Forlivesi alla Leopolda8: "La politica è incontro tra esperienze, culture e generazioni diverse"

Anche due giovani forlivesi sul palco assieme a Matteo Renzi: Enrico Zedda e Alessio Lombini. Spazio ad approfondimenti tematici e incontri su argomenti specifici

Anche quest'anno molti forlivesi hanno partecipato alla Leopolda, l'evento annuale organizzato da Matteo Renzi che coinvolge singoli cittadini, militanti, politici e non per costruire proposte concrete per l'Italia del futuro. A guidare la 'delegazione' il deputato Marco Di Maio, assieme a molti ragazzi del territorio protagonisti, tra l'altro, sul palco dell'ex stazione ferroviaria fiorentina. Tra loro Enrico Zedda e Alessio Lombini, che per alcune ore sabato hanno partecipato alla conduzione dell'evento. 


"Il bello della Leopolda è l'incontro: tra culture, esperienze, generazioni diverse - afferma Di Maio -. Anche in questa ottava edizione abbiamo dato spazio prima di tutto all'approfondimento tematico con cento tavoli dedicati ad altrettanti argomenti in cui ogni partecipante può portare il proprio contributo confrontandosi con esperti della materia, parlamentari, ministri. Poi la bellezza dell'incontro, la centralità delle relazioni, la condivisioni di obiettivi e valori comuni. Per non permettere ai rimpianti di superare i sogni". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento